La Pietra (Masaf): 'Ippica, nuova giustizia sportiva fondata su competenza e trasparenza'
Il sottosegretario La Pietra firma il decreto di nomina delle commissioni requirenti e giudicanti degli organi di giustizia sportiva per l'ippica per il 2025-2027.
Scritto da Redazione
Il sottosegretario al ministero dell'Agricoltura, con delega all’ippica, senatore Patrizio La Pietra,
“Nominati i nuovi organi di giustizia sportiva del settore ippico per il triennio 2025-2027. La nomina segna un punto di svolta e rinnovamento, all’insegna della trasparenza e della competenza”. Queste le prime dichiarazioni del sottosegretario al ministero dell'Agricoltura, con delega all’ippica, senatore Patrizio La Pietra, dopo la pubblicazione del decreto di nomina delle commissioni requirenti e giudicanti degli organi di giustizia sportiva per l'ippica.
I nuovi componenti - secondo quanto si legge nel decreto disponibile integralmente in allegato a questo articolo - sono stati infatti scelti in esito a una procedura di valutazione delle manifestazioni di interesse pervenute a seguito della pubblicazione dell’avviso pubblico per l’istituzione di una lista di esperti, da cui attingere per il conferimento degli incarichi di componenti delle commissioni requirenti e giudicanti degli organi di disciplina per il settore ippico.
“Con l’insediamento dei nuovi organi – aggiunge il sottosegretario La Pietra - facciamo un ulteriore passo avanti nel processo di rilancio e rinnovamento dell’intero comparto ippico, anche attraverso un’azione di disciplina più incisiva e più efficace, che permetterà di superare situazioni che hanno minato la credibilità del settore negli anni scorsi”.
Il testo del decreto è disponibile in allegato.