Masaf, Lazzaro dimesso da Sistema Cavallo torna presidente giuria trotto
Con un decreto del Masaf del direttore generale Remo Chiodi Alessandro Lazzaro è reintegrato nella funzione di presidente di giuria corse al trotto.
Scritto da Redazione
A seguito delle dimissioni del rapporto di collaborazione con la società Sistema Cavallo, Alessandro Lazzaro è reintegrato “nella funzione di presidente di giuria corse al trotto” e ha “la possibilità di ricevere incarichi per l’esercizio della medesima funzione. Dal 1° giugno 2025, ferme restando le determinazioni già intervenute in materia di incarichi agli addetti al controllo disciplinare delle corse al trotto, Alessandro Lazzaro ha titolo a svolgere e a ricevere incarichi per l’esercizio della funzione di presidente di Giuria delle corse al Trotto - Sez. I dell’Elenco dei giudici di gara addetti al controllo e disciplina delle corse istituito con DM n. 11930 del 2015.”
È quanto si legge ina un decreto del Masaf firmato dal direttore generale Remo Chiodi attraverso il quale Alessandro Lazzaro viene appunto riammesso alla funzione di presidente di giuria del trotto.
Nel testo si legge che Lazzaro ha infatti “interrotto tempestivamente il rapporto di collaborazione con la società Sistema Cavallo Srl mediante dimissioni presentate e accolte nel mese di dicembre 2024, rimuovendo così la situazione di incompatibilità. “ Inoltre la sua istanza di reinserimento “è stata inoltrata nei termini prescritti dalla normativa vigente rispetto all’adozione del decreto direttoriale del 22 novembre 2024”.
Infine Alessandro Lazzaro si obbliga per tre anni “ad astenersi da ogni tipo di attività che possa attenere o coinvolgere la Società Sistema Cavallo srl o altre società di corse, informando l’amministrazione di qualsiasi conflitto di interessi, anche potenziale, pena la decadenza immediata dalla funzione e cancellazione dal Registro in caso di contravvenzione al prescritto obbligo. Il presente provvedimento è pubblicato sul sito internet del Ministero nella apposita sezione dedicata alla amministrazione trasparente".