skin

Masaf nomina giudici di gara per trotto e galoppo del mese di settembre

25 luglio 2024 - 10:09

Con due decreti, il ministero dell’Agricoltura nomina i giudici di trotto e di galoppo per il mese di settembre 2024. Nominati anche i giudici per le corse di galoppo del 24 agosto all’ippodromo di Varese.

Scritto da Redazione
Ministero dell'Agricoltura © Sito ufficiale Masaf

Ministero dell'Agricoltura © Sito ufficiale Masaf

Con due decreti del 25 luglio, il ministero dell’Agricoltura (Masaf) nomina i giudici che verranno assegnati a tutte le gare di trotto e galoppo che nel mese di settembre di quest’anno si svolgeranno in Italia. Nella giornata di ieri, invece, sono stati nominati i giudici per le corse di galoppo in programma per il 24 agosto 2024 all’ippodromo di Varese.

Per quanto riguarda il trotto nel testo del decreto ministeriale si legge che per il mese di settembre 2024 “si incaricano i giudici di gara secondo i prospetti allegati al presente decreto, di cui formano parte integrante e sostanziale”.

Inoltre si invia “a successivo e separato provvedimento l’assunzione dell’impegno di spesa relativo ai compensi spettanti ai giudici di gara per gli incarichi espletati nell’ambito del controllo e disciplina delle corse, ai rimborsi delle spese di trasferta (viaggio e alloggio) nonché agli oneri a carico dell’Amministrazione”.

Inoltre al “fine di assicurare il regolare e disciplinato svolgimento delle corse, in caso di particolari ed urgenti motivazioni, è fatta salva la facoltà da parte del competente Ufficio di sostituire l’addetto al controllo e disciplina delle corse con soggetti non compresi nei prospetti di nomina allegati al presente decreto”.

Relativamente alla corse al galoppo in sella per il mese di settembre 2024 “si incaricano giudici di gara secondo i prospetti allegati al presente decreto, di cui formano parte integrante e sostanziale”.

Analogamente al trotto “si rinvia a successivo e separato provvedimento l’assunzione dell’impegno di spesa relativo ai compensi spettanti ai giudici di gara per gli incarichi espletati nell’ambito del controllo e disciplina delle corse, ai rimborsi delle spese di trasferta (viaggio e alloggio) nonché agli oneri a carico dell’amministrazione.

Anche in questo caso “al fine di assicurare il regolare e disciplinato svolgimento delle corse, in caso di particolari ed urgenti motivazioni, è fatta salva la facoltà da parte del competente ufficio di sostituire l’addetto al controllo e disciplina delle corse con soggetti non compresi nei prospetti di nomina allegati al presente decreto”.

 

Altri articoli su

Articoli correlati