Scompare Mario Mattii, fondatore del Coordinamento ippodromi
Attilio D'Alesio commenta la scomparsa di Mario Mattii, fondatore del Coordinamento ippodromi e figlio di Dante, al quale si deve l'apertura dell’ippodromo San Paolo di Montegiorgio.
“Mario ci ha lasciato improvvisamente e serenamente, ma dalla casa del Signore continuerà a starci vicino con il suo sorriso, con le sue idee e con il grande impegno ed il tanto amore che, da sempre, ha dedicato all’ippica ed al suo ippodromo di Montegiorgio”.
Queste le parole con cui Attilio D’Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi, commenta la notizia della scomparsa di Mario Mattii, l’ultimo ancora in vita dei cinque figli di Dante, il fondatore dell’ippodromo San Paolo di Piane di Montegiorgio, in provincia di Fermo.
Medico e professore universitario, Mattii, avrebbe compiuto 92 anni a dicembre.
“Una persona straordinaria che, con passione e con tante proposte ha sempre tentato di rilanciare l’ippica nazionale e proprio con questo scopo è stato il fondatore del Coordinamento ippodromi, proprio con l’intento di costituire una solida rappresentanza degli ippodromi italiani. Tutti gli ippici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo lo ricorderanno sempre per le sue doti umane ed anche per la sua gentilezza e generosità”, sottolinea D'Alesio.