skin

Siag audito al Masaf: 'Garantiti pagamenti e creazione di un'agenzia per l'ippica'

16 gennaio 2023 - 18:06

I rappresentanti del Siag – Sindacato italiano allenatori guidatori illustrano gli esiti dell'audizione con il sottosegretario con delega all'ippica, Patrizio La Pietra: pagamenti e programmazione al centro.

Scritto da Fm
© Philippe Oursel / Unsplash

© Philippe Oursel / Unsplash

“L'obiettivo finale è la creazione di un'agenzia esterna passando attraverso la determinazione di una Direzione generale all'interno del ministero dell'Agricoltura. Chiaramente sarà un progetto a lungo termine. Per quanto riguarda i pagamenti, sono stati garantiti flussi di pagamenti anche a titolo di acconto dal 20 al 30 di ogni mese per garantire una continuità delle entrate”.

Lo dichiarano i rappresentanti del Siag – Sindacato italiano allenatori guidatori dopo l'audizione informale tenutasi oggi, 16 gennaio, al ministero dell'Agricoltura, con il sottosegretario con delega all'ippica, Patrizio La Pietra.

 

Molti i temi sul tavolo, e importanti gli esiti.

Verrà abbattuta l'Iva sulla fatture, quindi rimarrà il registro attuale, ma tutti i premi saranno erogati al 4 percento. A settembre ci sarà la definizione del calendario e l'istituzione di tavoli per la programmazione da definire entro la fine di febbraio. Verrà quantificato con il ministero dell'Economia e delle finanze il Preu pregresso da utilizzare per sanare i debiti del passato e quelli che arriveranno. Non esisterà il delegato ai pagamenti ma si continuerà con il sistema del Pqai 8 garantendo flussi mensili. Infine, il sottosegretario ha espresso l'intenzione di azzerare il debito di 41 milioni nel corso dell'anno per ripartire da zero nel 2024”.

 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati