Unità ippica Carabinieri, La Pietra (Masaf): 'Attenzionare comparto che vive di fondi pubblici'
Il sottosegretario Patrizio La Pietra sottolinea l'importanza della costituzione dell’unità dei Carabinieri destinata alla vigilanza nel comparto ippico, compresa quella sull'impiego delle sovvenzioni agli ippodromi.
Roma - “Come amministrazione stiamo puntando sull’ippica e quindi stiamo cercando di dare una spinta al settore. In questi mesi lo stiamo strutturando con la nomina del nuovo direttore della Direzione ippica, poi con la costituzione della Consulta ippica, supporto fondamentale per creare quelle possibilità di discussioni interne fondamentali. Abbiamo nominato i nuovi coordinatori di trotto e corse perché sono figure che affiancheranno il lavoro del direttore.Oggi proseguiamo con la costituzione dell'Unità ippica dei Carabinieri perché è importante attenzionare questo comparto che vive di soldi pubblici”.
Lo sottolinea il sottosegretario Patrizio La Pietra alla conferenza stampa di presentazione dell’unità dei Carabinieri del Comando per la Tutela agroalimentare destinata alla vigilanza nel comparto ippico, tenutasi oggi, 25 gennaio, presso la sede del ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste a Roma.
La Pietra quindi prosegue: “Riteniamo che ci debba essere trasparenza e correttezza per la gestione di queste risorse, motivo per cui è fondamentale la presenza della divisa negli ippodromi. Un mondo che certe volte non è trasparente, anche se ho conosciuto molte persone appassionate e oneste”.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.