Alluvione Romagna, Adm: 'Via libera a estrazioni aggiuntive di Lotto e SuperEnalotto'
Pubblicate sul sito dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli le determinazioni che – dal 7 luglio al 29 dicembre - introducono estrazioni settimanali aggiuntive di Lotto e SuperEnalotto a supporto della Romagna colpita dall'alluvione.
A decorrere dal 7 luglio 2023 e fino al 29 dicembre 2023 sono introdotte le estrazioni settimanali aggiuntive del “SuperEnalotto” e del suo gioco complementare e opzionale “SuperStar”, nonché del Gioco del Lotto e del suo gioco complementare e gratuito “Simbolotto” nonché del 10eLotto e dei suoi giochi opzionali e complementari a estrazione connessa alle estrazioni del gioco del Lotto, da espletarsi in tutti i casi nella giornata di venerdì.
Lo sanciscono due determinazioni pubblicate sul sito dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli nella giornata di oggi, 13 giugno.
Tali determinazioni attuano il decreto legge 1° giugno 2023, n. 61, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale – serie generale – n. 127 del 1° giugno 2023, entrato in vigore il 2 giugno 2023, recante “Interventi urgenti per fronteggiare l’emergenza provocata dagli eventi alluvionali verificatisi a partire dal 1° maggio 2023”, in Romagna, e, in particolare, l’articolo 21, comma 4
MODIFICA DELLE DATE DI ESTRAZIONE DEL SUPERENALOTTO/SUPERSTAR – Nella determinazione specifica relativa all'estrazione settimanale aggiuntiva del “SuperEnalotto” e del suo gioco complementare e opzionale “SuperStar” si legge: “Articolo 2 - 1. L’estrazione di venerdì 8 dicembre 2023 del concorso 'SuperEnalotto' e del suo gioco complementare e opzionale 'SuperStar', ricadente in giornata di festività nazionale riconosciuta agli effetti civili, è posticipata a sabato 9 dicembre 2023. 2. L’estrazione di sabato 9 dicembre 2023 del concorso 'SuperEnalotto' e del suo gioco complementare e opzionale 'SuperStar' è posticipata, per l’effetto di quanto stabilito al precedente comma 1, a lunedì 11 dicembre 2023.
Articolo 3 (Norme di rinvio) 1. Per la disciplina dell’estrazione settimanale aggiuntiva di cui al precedente articolo 1, valgono le disposizioni stabilite dal decreto direttoriale prot. n. RU/109175 del 16 novembre 2015, recante la regolamentazione del 'SuperEnalotto' e del suo gioco complementare e opzionale 'SuperStar'”.
MODIFICA DEL CALENDARIO DI ESTRAZIONE DEL LOTTO / 10ELOTTO – La determinazione specifica relativa all'estrazione settimanale aggiuntiva di Lotto e 10eLotto invece recita: “Articolo 2 - L’estrazione del Gioco del Lotto e del suo gioco complementare e gratuito 'Simbolotto' nonché del 10eLotto e dei suoi giochi opzionali e complementari a estrazione connessa alle estrazioni del gioco del Lotto, di venerdì 8 dicembre 2023, coincidente con una giornata festiva, è posticipata a sabato 9 dicembre 2023, conseguentemente l’estrazione del 9 dicembre 2023 è posticipata a lunedì 11 dicembre 2023.
Articolo 3 (Norme di rinvio) Per tutto quanto non espressamente stabilito dalla presente determinazione valgono le disposizioni regolamentari del Gioco del Lotto”.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.