skin
Menu

Disegniamo la fortuna con Adm, scelti i 12 bozzetti vincitori

19 giugno 2024 - 17:13

Novantasette in tutto le bozze presentate con 12 vincitori, autori dei disegni che saranno utilizzati come frontespizi dei biglietti della Lotteria Italia 2024, i cui volti verranno resi noti a settembre.

Scritto da Cc

Roma - “Ogni iniziativa in cui viene trattato il tema della disabilità è importante. Penso che sia una nota di merito quella di aver pensato a dare luce e visibilità a un’associazione, a una delle tante eccellenze che abbiamo nel nostro territorio, che si occupano di disabilità di vario genere e non solo e anche di integrazione sociale. In realtà siamo noi che possiamo trarre da loro un’esperienza perché loro ci insegnano attraverso i loro disegni e ci mostrano quale è la via giusta da seguire. ”

A dirlo è Eleonora Daniele, presidente della commissione di valutazione, alla premiazione del concorso “Disegniamo la fortuna con Adm”, associato alla Lotteria Italia 2024, svoltasi oggi mercoledì 19 giugno nella sede dell’Agenzia delle dogane e monopoli di Roma.

L’iniziativa è rivolta ad artisti con disabilità per offrire un’occasione di maggiore visibilità alle eccellenze del terzo settore e, nel contempo, promuovere l’importanza del gioco lecito.

Novantasette in tutto le bozze presentate con 12 vincitori, autori dei disegni che saranno utilizzati come frontespizi dei biglietti della Lotteria Italia 2024, i cui nomi verranno resi noti a settembre. A eleggerli una commissione composta da volti noti del giornalismo e dello spettacolo.
Tra questi il presidente della commissione, la giornalista e conduttrice di Raiuno, per la trasmissione "Storie italiane", Eleonora Daniele.

Gli altri membri della commissione sono: Josephine Alessio, giornalista e conduttrice televisiva di Rai News 24; Pasquale Basile, scultore, incisore, pittore; Beppe Convertini, attore, conduttore televisivo e radiofonico; Cristiana Farina, autrice e sceneggiatrice televisiva e cinematografica; Maria Jacomini, artista, ceramista, arteterapeuta; Franco Oppini, cabarettista, attore, cantante; Simona Rolandi, giornalista Rai Sport e conduttrice televisiva della Domenica sportiva e Giorgio Romano, regista televisivo e cinematografico.
 

Altri articoli su

Articoli correlati