Raccolta Lotto online, Adm modifica i collaudi
L'Agenzia dogane e monopoli pubblica determina direttoriale per ottimizzare i tempi procedimentali per la raccolta del Lotto online.
Novità in arrivo per i collaudi per il Lotto online.
Li prevede una determina direttoriale firmata dal direttore centrale Giochi dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Mario Lollobrigida, con l'obiettivo di ottimizzare i tempi procedimentali per la raccolta del Lotto con partecipazione a distanza da parte dei punti vendita richiedenti.
Come specificato nella determina, "per il mantenimento dell’efficacia dell’autorizzazione concessa si rende necessario, tra l’altro, acquisire l’attestazione da parte del concessionario a seguito del buon esito del collaudo in merito al corretto flusso delle informazioni dal sistema del Punto vendita a distanza al sistema del concessionario e viceversa".
Ecco cosa è previsto.
ARTICOLO 1
Al decreto direttoriale 23 gennaio 2013, n. 2937/R.U., sono apportate le seguenti modifiche.
L’articolo 4, comma 2, viene così sostituito: “2. Se l’istruttoria di cui al precedente comma ha esito positivo, il punto vendita a distanza è autorizzato da Adm alla raccolta del Lotto online e sottoscrive con il concessionario l’apposito contratto, di cui al comma 1 del successivo articolo 6. L’efficacia di tale contratto è condizionata all’esito positivo del collaudo del sistema del punto vendita a distanza e delle relative connessioni con il sistema di elaborazione del concessionario e con il sistema del giocatore. A seguito di collaudo positivo, il concessionario rilascia specifica attestazione di verifica, sotto propria piena e diretta responsabilità, sul corretto flusso delle informazioni da e per il Punto vendita a distanza, ivi incluse le corrette movimentazioni dei conti di gioco utilizzati, al fine di poter procedere all’effettiva raccolta per il tramite di quel punto vendita a distanza. Resta ferma la possibilità per Adm di effettuare specifici controlli sulle risultanze delle verifiche effettuate dal concessionario in sede di collaudo”.
Il testo integrale della determina direttoriale è disponibile in allegato.