Adm: 'Sistema conti di gioco, core business dei concessionari'
Nell'incontro con gli stakeholder relativo alle nuove regole tecniche dell'online, Adm rileva che il sistema di conti di gioco diventa il 'core business' di un concessionario.
Tanti i temi messi sul tavolo nell'incontro in cui oggi, 13 giugno, l'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha illustrato agli stakeholder del comparto le novità in materia di regole tecniche per l’esercizio e la raccolta del gioco online.
Si è parlato anche del sistema di conti di gioco, che diventa il “core business” di un concessionario.
Adm in proposito sottolinea: “Il sistema dei conti di gioco del concessionario è l'insieme delle funzionalità del sistema del concessionario per la gestione del conto di gioco dell'utente e che formano la principale interfaccia per la movimentazione e modifica del conto stesso; il sistema di presentazione dell'offerta di gioco, è formato dal sito e le app fruite dal giocatore per accedere all'offerta di gioco ovvero le funzionalità grafiche che permettono di accedere ai moduli di registrazione e login dell'utente, la navigazione tra i prodotti di gioco e l'accesso alle interfacce grafiche delle applicazioni di gioco; il sistema dei conti di gioco colloquia tramite protocollo Pacg con il sistema centralizzato; il sistema del concessionario deve gestire il proprio sistema dei conti di gioco; il concessionario presenta ad Adm il sistema dei conti di gioco come componente del sistema del concessionario da verificare”.