skin

Adm: 'Sistema conti di gioco, core business dei concessionari'

13 giugno 2024 - 11:36

Nell'incontro con gli stakeholder relativo alle nuove regole tecniche dell'online, Adm rileva che il sistema di conti di gioco diventa il 'core business' di un concessionario.

Markus Winkler / Unsplash

Markus Winkler / Unsplash

Tanti i temi messi sul tavolo nell'incontro in cui oggi, 13 giugno, l'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha illustrato agli stakeholder del comparto le novità in materia di regole tecniche per l’esercizio e la raccolta del gioco online.

Si è parlato anche del sistema di conti di gioco, che diventa il “core business” di un concessionario.

Adm in proposito sottolinea: “Il sistema dei conti di gioco del concessionario è l'insieme delle funzionalità del sistema del concessionario per la gestione del conto di gioco dell'utente e che formano la principale interfaccia per la movimentazione e modifica del conto stesso; il sistema di presentazione dell'offerta di gioco, è formato dal sito e le app fruite dal giocatore per accedere all'offerta di gioco ovvero le funzionalità grafiche che permettono di accedere ai moduli di registrazione e login dell'utente, la navigazione tra i prodotti di gioco e l'accesso alle interfacce grafiche delle applicazioni di gioco; il sistema dei conti di gioco colloquia tramite protocollo Pacg con il sistema centralizzato; il sistema del concessionario deve gestire il proprio sistema dei conti di gioco; il concessionario presenta ad Adm il sistema dei conti di gioco come componente del sistema del concessionario da verificare”.

Altri articoli su

Articoli correlati