skin

Torna SiGma Europe: Italia protagonista con un workshop sulle sfide del mercato del gioco online

11 novembre 2023 - 10:59

Nella prima giornata di SiGma Europe, in programma a Malta dal 13 al 17 novembre, un workshop di tre ore dedicato al nuovo mercato del gioco online che si delinea in Italia, organizzato in collaborazione con GiocoNews.

Scritto da Redazione
sigmaeurope2023.jpg

È tutto pronto a Malta per la nuova edizione di SiGma Europe, l'evento di riferimento per il settore dell'iGaming, in calendario dal 13 al 17 novembre, con una nutrita partecipazione degli operatori italiani.

Proprio l'Italia sarà protagonista nel primo giorno della manifestazione.

Dalle 15 alle 18, la Laparelli room del Grand Hotel Excelsior (a La Valletta) ospiterà un workshop condotto in italiano che affronterà il mercato tricolore sia dal punto di vista normativo che commerciale, realizzato in collaborazione con Gioco News.

La prima parte sarà dedicata al nuovo regime di licenze e alle sue implicazioni, con la presenza di alcuni esperti legali, fra cui Stefano Sbordoni (Sbordoni&Partners) e Trevor De Giorgio, Head of Compliance and Mlro (Smarkets), e con la partecipazione di un rappresentante dell’Ambasciata italiana a Malta.

Alle 16, focus su come si sono evolute le scommesse e i casinò alla luce delle nuove esigenze dei giocatori e a fronte del processo di digitalizzazione in atto su tutti i mercati, nonché sull’impatto su servizi e pagamenti, online e terrestri. A confrontarsi sul tema saranno: Christian Tirabassi, Founder and Senior Partner Ficom Leisure; Fabio Denegri, Head of Product, Crm & Vips - StarCasino Italy Betson Group; Stefano Fregoni, Ceo and Head of Games FilsGame; Marco Trucco, Cmo di Videoslots.

La terza parte invece tratterà delle restrizioni pubblicitarie al gioco vigenti in Italia dopo il varo del decreto Dignità, cercando di affrontare alcune domande cruciali. Cosa è successo sul mercato italiano dopo l’introduzione del divieto di pubblicità? Come si sono attrezzati gli operatori nelle politiche di marketing e di gioco responsabile? Che ruolo hanno avuto e giocano oggi le affiliazioni?
A rispondere saranno, fra gli altri, Trevor De Giorgio, Head of Compliance and Mlro (Smarkets); Greta Mascheretti, Solutions Account Director Equals money; Danilo Di Tota, Ceo DT9 Group.
 

Altri articoli su

Articoli correlati