skin
Menu

Camera, da commissione Finanze 'ok' al Dlgs sui tributi minori

10 ottobre 2024 - 09:48

Nella relazione ai commissari si ricorda che lo schema di decreto legislativo sui tributi minori comprende disposizioni sull'imposta sugli intrattenimenti.

Scritto da Redazione

"Il testo unico è composto da 100 articoli, suddivisi in 10 Titoli. Ciascuno dei primi nove titoli è dedicato a uno specifico tributo", con il Titolo II che concerne l’imposta sugli intrattenimenti.

A ricordarlo alla commissione Finanze della Camera è Guerino Testa (FdI), che dopo la relazione sullo Schema di decreto legislativo recante testo unico dei tributi erariali minori, propone un parere favorevole sulla misura che viene accettato dai commissari. Nell'occasione alla commissione, presieduta da Marco Osnato (FdI), partecipa anche il sottosegretario all'Economia Lucia Albano.

La commissione Finanze dunque dà il suo via libera al provvedimento che, come evidenziato da un recente dossier del Servizio Studi di Camera e Senato, prevede che "per le case da gioco la base imponibile è costituita giornalmente dalla differenza attività fra le somme introitate per i giochi e quelle pagate ai giocatori per le vincite e da qualsiasi altro introito connesso all'esercizio del gioco".

Il testo dello schema di decreto legislativo aveva già ottenuto il parere non ostativo delle commissioni Finanze e Bilancio del Senato.

 

Altri articoli su

Articoli correlati