skin

Camera, Dl Caivano: Odg dei 5 stelle chiede blocco assoluto del gioco per i minori

08 novembre 2023 - 09:55

I deputati pentastellati chiedono l'impegno del Governo nel 'vietare la promozione e l’induzione dell’azzardo, in qualsiasi forma e modalità, nei confronti di minori di anni 18'.

Scritto da Dd
Camera deputati interno.png

"Impegna il Governo a vietare la promozione e l’induzione dell’azzardo, in qualsiasi forma e modalità, nei confronti di minori di anni 18, vietando qualsiasi attività volta a sollecitare o indurre i minori all’azzardo e alle scommesse, ivi inclusa la pubblicità ingannevole presente su portali internet di carattere sportivo".

Questo il contenuto di un ordine del giorno presentato da alcuni deputati del Movimento 5 Stelle nell'ambito della discussione, alla Camera, del Ddl recante misure urgenti di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile, nonché per la sicurezza dei minori in ambito digitale, il cosiddetto Dl Caivano.

Il decreto legge è in questi giorni all'esame della Camera, con il Governo che ha chiesto la fiducia alla votazione di ieri, 7 novembre.

L'ordine del giorno è il n. 9/1517/46, ed è firmato da Andrea Quartini, Marianna Ricciardi, Carmen Di Lauro, Gilda Sportiello, Alfonso Colucci, Carmela Auriemma, Pasqualino Penza, Riccardo Ricciardi, Daniela Morfino, ed ha ottenuto il parere favorevole dal Governo con la seguente riformulazione: “a valutare l’opportunità di".

Altri articoli su

Articoli correlati