skin

Camera, interrogazione Lomuti (M5S) a Giorgetti (Mef): 'Faccia chiarezza su caso Global Starnet'

20 febbraio 2024 - 10:42

Il deputato pentastellato chiede spiegazioni al Mef in particolare sulla situazione di conflitto di interessi nell’ambito della vertenza Global Starnet.

Scritto da Redazione
Camera-facciata_980.png

Interrogazione a Giancarlo Giorgetti (Mef) sul presunto conflitto di interessi nell’ambito della vertenza Global Starnet.

A presentarla è Arnaldo Lomuti (M5S), che ricordando la posizione di Global Starnet (dell'imprenditore Francesco Corallo), che risulta debitrice dell’erario di un importo di circa 335 milioni di euro, chiede lumi sulla proroga della concessione concessa alla società fino al 31 docembre 2024.

Ricorda, Lomuti, che "in caso di probabile prescrizione del procedimento penale citato, che vede imputati l’onorevole Gianfranco Fini (che pare sia stato in affari con il Corallo, Ndr) e Francesco Corallo, la società Global Starnet tornerebbe in proprietà del predetto Corallo, non sfugge come detta proroga garantirebbe al Corallo di ritornare in possesso di asset dal valore cospicuo (da fonti stampa pari a circa 100 milioni di euro) che invece, nel caso di corretta applicazione delle procedure di legge, sarebbero dovuti essere liquidati sul mercato al fine del pagamento dei debiti".

Chiede quindi, Lomuti, se il ministro dell'Economia sia a conoscenza dei fatti esposti e se intenda adottare iniziative per fare chiarezza in merito a questa vicenda.

Altri articoli su

Articoli correlati