Manovra, nessuna riammissione per gli emendamenti sul gioco
La commissione Bilancio non riammette nessuno tra gli emendamenti sul gioco alla Manovra ritenuti inammissibili, la tempistica per la segnalazione.
Scritto da Amr
© Thomas Martinsen / Unsplash
Valutati i ricorsi presentati, la commissione Bilancio della Camera, impegnata in sede referente nell'esame del disegno di legge di bilancio per il 2025, ha riammesso diversi emendamenti che erano stati dichiarati inammissibili per estraneità alla materia trattata o per carenza di compensazione. Tuttavia, nessuno tra essi è riferito al gioco o all'ippica. Restano dunque in campo le altre proposte emendative che però, prima di essere esaminate, devono passare un secondo filtro, come ricordato nella seduta di ieri 16 novembre: fermo restando l'impegno dei gruppi a trasmettere una prima metà delle segnalazioni entro martedì 19 novembre 2024, alle ore 9, il termine finale per l'indicazione delle proposte emendative segnalate ai fini della votazione è fissato alle ore 9 di mercoledì 20 novembre 2024.
Resta da vedere dunque quali saranno gli emendamenti sul gioco che saranno segnalati e che saranno dunque effettivamente esaminati e votati.