skin

Riordino gioco: al Senato decreto all'esame delle commissioni Finanze e Bilancio

24 gennaio 2024 - 10:15

Come avvento alla Camera anche al Senato lo Schema di decreto legislativo sul riordino del gioco online è stato assegnato alle commissioni Finanze e Bilancio e Tesoro. Per i pareri il termine è a 30 giorni.

Scritto da Dd
Senato_Palazzo-Madama-2_980.jpg.png

Anche al Senato, come già alla Camera, lo Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di riordino del settore dei giochi, a partire da quelli a distanza, recentemente bollinato dalla Ragioneria generale dello Stato è stato assegnato alle commissioni Finanze e Bilancio.

Il termine per l'esame e la presentazione dei pareri è stato fissato a trenta giorni dall'assegnazione, il che, nonostante i calendari differenti delle due camere del Parlamento, dovrebbe far coincidere la data con quella già fissata per le commissioni della Camera dei deputati, ossia per il 22 febbraio 2024.

Intanto, il decreto legislativo sarà all'esame della Conferenza unificata del 25 gennaio.

Il testo integrale dell'atto, contrassegnato anche al Senato dal numero 116, è disponibile qui, in allegato.

Vi si legge che "lo schema di decreto delegato, in attesa che si realizzino i presupposti (intesa fra Stato, Regioni e Enti locali in sede di apposita Conferenza) anche per il riordino del sistema di raccolta del gioco pubblico attraverso reti fisiche, da un lato, fornisce criteri generali valevoli per tutte le tipologie di gioco pubblico e, dall’altro, definisce con maggiore dettaglio le regole di riordino del settore dei giochi a distanza."

Altri articoli su

Articoli correlati