skin

Riordino gioco fisico, attesa per il passaggio in Conferenza delle Regioni

17 dicembre 2024 - 10:42

Si aspetta domani, 18 dicembre, per conoscere il verdetto della Conferenza delle Regioni sullo schema di decreto legislativo sul riordino del gioco fisico.

Scritto da Redazione
© Thomas Martinsen / Unsplash

© Thomas Martinsen / Unsplash

Bisognerà attendere domani, 18 dicembre, per sapere se la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome esprimerà la propria “valutazione in merito ai contenuti dello schema di decreto legislativo in materia di giochi pubblici ammessi alla rete fisica (Legge n. 111/2023)”, prevista dall'ordine del giorno della seduta pubblicato sul sito istituzionale dell'organismo permanente di coordinamento politico e di collaborazione fra gli enti territoriali.

Finora infatti non è trapelato nulla sull'esito della seduta della commissione Affari finanziari delle Regioni programmata per ieri, 16 dicembre, in cui era calendarizzato l'esame del documento.

Se la Conferenza delle Regioni domani lo approverà, poi il testo passerà sul tavolo della Conferenza Unificata Stato-Regioni e poi su quello del Consiglio dei ministri, per poi approdare in Parlamento per i pareri.


 

Altri articoli su

Articoli correlati