Riordino gioco fisico, nuovo incontro Mef-Regioni dopo l'8 dicembre
La nuova riunione del tavolo tecnico sul riordino del gioco fisico dovrebbe tenersi fra un paio di settimane con un focus sui parametri di certificazione degli esercizi.
È prevista fra un paio di settimane la nuova riunione del tavolo tecnico sul riordino del gioco fisico fra i rappresentanti del ministero dell'Economia e delle finanze e quelli delle commissioni Affari finanziari e Salute delle Regioni.
Il prossimo incontro, dopo quello tenutosi ieri, 25 novembre - in cui si è parlato molto dell'abolizione dell'Osservatorio del ministero della Salute per il contrasto al gioco patologico decisa nell'ambito della legge di Bilancio per il 2025 - secondo quanto apprende GiocoNews.it da fonti istituzionali,
dovrebbe essere dedicato ai parametri di certificazione degli esercizi, prioritaria annche per determinare i limiti orari e le distanze da applicare.
Probabilmente si parlerà nuovamente anche della compartecipazione degli enti territoriali al gettito fiscale derivante dai giochi, già inclusa nel documento sul riordino del comparto approvato lo scorso 25 gennaio dalla Conferenza unificata Stato Regioni.
Al centro, ovviamente, ci sarà il tentativo di far avvicinare le due proposte presentate dalle Regioni, che hanno chiesto un'ulteriore riduzione dell'offerta legale, e dal Mef, che ha evidenziato le pesanti conseguenze di un taglio troppo netto, fissando le soglie oltre le quali non si può andare per non danneggiare l'Erario.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.