Alfano: “Casinò di Taormina, stavolta molte possibilità di riaprirlo”
Mi batterò per portare a Roma la legge che prevede la riapertura del Casinò di Taormina, sono convinto che questa volta ci siano molte possibilità di riuscirci. Lo ha detto il confermato ministro dell'Interno Angelino Alfano a margine della convention del Nuovo Centrodestra al Palacultura di Messina rispondendo alle domande dei giornalisti sull’iter della legge voto Leanza che chiede l’apertura di due casinò, uno a Taormina e l’altro a Palermo, e che dopo l’approvazione da parte dell’Ars è stato presentata alla Camera e al Senato.
"La battaglia del Nuovo Centrodestra – ha proseguito Alfano - che parte da Messina è proprio quella della riapertura del casinò - e io farò da 'pivot' in questa squadra per portare a termine questa battaglia con l'aiuto dei parlamentari messinesi".
L'ITER - Si tratta di parole che suonano decisamente di buon auspicio per il prosieguo parlamentare della legge, il cui testo è decisamente stringato. Se sarà approvata anche a livello nazionale, l’Ars dovrà tornare a legiferare su numerosi punti, come l’individuazione delle sedi, le modalità di gestione delle case da gioco oggetto di concessioni amministrativa e affidata a società per azioni individuate secondo procedure di evidenza pubblica, la durata delle concessioni amministrative, l' indicazione delle tipologie di giochi autorizzati e i giorni di chiusura e gli orari di apertura al pubblico dei locali adibiti al gioco.