Stern Pinball: il 2025 inizia col lancio del flipper Dungeons & Dragons
Con un teaser pubblicato nel primo giorno dell'anno, Stern Pinball ha lanciato il nuovo flipper Dungeons & Dragons The Tyrant's Eye ispirato al famoso gioco Hasbro.
Scritto da Ca
Botti di Capodanno per Stern Pinball che ha lanciato proprio nelle prime ore dell’anno un teaser del nuovo flipper che caratterizzerà il mercato per il 2025, il nuovissimo Dungeons & Dragons: The Tyrant's Eye! “Un ringraziamento speciale a Eugene Evans, Chris Cocks e all'intero team Wizards of the Coast e Hasbro per la loro collaborazione nel dargli vita. Restate sintonizzati per saperne di più!”, ha comunicato il CEO Seth Davis.
Dietro alla produzione pare ci sia stata la mano del designer Brian Eddy e dal progettista delle regole Dwight Sullivan.
Il gioco, che dovrebbe essere ufficialmente svelato al CES il 7 gennaio sempre presso la sede centrale di Stern, sembra essere ispirato a una campagna di gioco originale di Dungeons & Dragons, piuttosto che a una specifica IP correlata come il recente film o altre proprietà.
Il gioco dovrebbe essere svelato al mondo in formato digitale, nella giornata di domani.
Il teaser trailer ufficiale di Dungeons & Dragons: The Tyrant's Eye può essere visto su YouTube. E qui si può intravedere quello che sembra essere un drago meccanico in movimento, che potrebbe essere il giocattolo principale del gioco.
La storia potrebbe essere completamente originale e ambientata nel mondo di Dungeons & Dragons. Inoltre, dato che si tratta di un seguito del lavoro del 2023 di Brian Eddy e Dwight Sullivan, Venom, è probabile che cruciale nel gioco sarà il sistema di livellamento e XP, che a prima vista sembrerebbe adattarsi naturalmente a un gioco come Dungeons & Dragons.
Le prime reazioni a questa scelta tematica da parte della comunità dei flipper sono state decisamente contrastanti, come segnalano alcuni blog, dove molti associano il tema strettamente a film di successo poco performanti o al gioco nostalgico giocato negli scantinati suburbani negli anni '70 e '80. Tuttavia, Dungeons & Dragons è un grande affare per i detentori di IP Wizards of the Coast e Hasbro, come dimostrato in parte dal successo di entità come Baldur's Gate 3 e Critical Role.
Ecco il teaser: