skin

Merlin e Coca Cola lanciano il Reverse vending per l'ambiente nei parchi giochi

03 luglio 2024 - 17:15

Il colosso del divertimento Merlin Entertainments ha stretto un accordo con il gruppo Coca-Cola per installare "distributori automatici inversi" nei suoi parchi e attrazioni nel Regno Unito.

(Foto: Merlin Entertainment)

(Foto: Merlin Entertainment)

Merlin Entertaiment e Coca Cola insieme per diffondere una serie di macchine per la distribuzione automatica all'interno delle strutture del gruppo leader nell'intrattenimento. Ma non si tratta, in questo caso, di offrire bottiglie, bensì di ritirarle. Secondo l'accordo, infatti, Merlin installerà 28 macchine in luoghi come Chessington World of Adventures, Alton Towers, Legoland, Thorpe Park e i suoi acquari Sea Life in Gran Bretagna, per raccogliere le bottiglie di plastica scartate.

Gli ospiti possono vincere esperienze “Premium” all'interno delle strutture riciclando le bottiglie da 500 ml nelle macchine. Questo è il terzo anno consecutivo che viene intrapresa la partnership tra Merlin e Coca-Cola sulle bottiglie di plastica. Dal 2019 oltre 150mila bottiglie sono state riciclate nell'ambito del programma.
 

Altri articoli su

Articoli correlati