skin

Donald Trump bancato 12 a 1 fuori dalla Casa Bianca entro fine anno

01 aprile 2025 - 13:52

I bookmaker inglesi hanno quotato la possibilità che Donald Trump non finisca il suo mandato come presidente degli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

Scritto da Gt
ghibli_trump.jpeg

Donald Trump potrebbe non arrivare a fine anno come inquilino numero uno della Casa Bianca? Secondo i bookmaker inglesi ci sarebbe un 8% di possibilità di non durare neanche un anno nel suo secondo mandato come Potus, presidente degli Stati Uniti d’America.

Trump ha vinto le elezioni americane del 2024 ed è diventato presidente degli Stati Uniti per la seconda volta l'anno scorso, ma i bookmaker hanno già delle quote su quando il 78enne verrà rimosso dall'incarico.

C’è Ladbrokes che, come tanti bookie, offre agli scommettitori di puntare sulla politica e sulle novelty bets. Se i bookmaker hanno quotato la fine anticipata del mandato di Donald Trump qualcosa devono aver valutato o intuito. Le quote parlano di 12 a 1 nel 2025 e addirittura scendono a 10 a 1 nel 2026. In molti, specie chi è in borsa, non vedrebbero di cattivo occhio l’addio del tycoon che sta facendo oscillare prezzi e azioni con le sue dichiarazioni sulle guerre e sui dazi. Uscite pubbliche quotidiane che i mercati soffrono, ovvio.

Tuttavia, nonostante la minaccia di polemiche, la sensazione è che Trump ricoprirà un secondo mandato completo come Presidente degli Stati Uniti, cosa che al momento è probabile che faccia secondo le ultime quote di Ladbrokes.

Addirittura i book stanno dando ai clienti la possibilità di scommettere su chi pensano diventerà Presidente dopo Trump, probabilmente nel 2028.

Il compagno di corsa di Trump, JD Vance, è il favorito attuale in tal senso, ma anche personaggi del calibro di Donald Trump Jr e Gavin Newsom sono in lizza, se si deve credere alle ultime quote.

Ci sarebbe anche Nigel Farage come favorito per diventare il prossimo Primo Ministro del Regno Unito, con la popolarità del suo partito Reform UK che sembra solo crescere e crescere.

Le elezioni presidenziali statunitensi del 2028 sono programmate per martedì 7 novembre 2028, seguendo la tradizione di tenere le elezioni il primo martedì dopo il primo lunedì di novembre.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati