skin
Menu

Formula 1: Verstappen in crisi ma a Monza è ancora lui il favorito

30 agosto 2024 - 09:11

Nonostante la crisi negli ultimi gran premi Verstappen parte favorito a Monza. I tipster di NetWin danno la vittoria dell’olandese a 3,75.

Scritto da Redazione

@ pagina Facebook Max Verstappen

La Formula 1 è giunta all’appuntamento più atteso per i tifosi italiani: si corre finalmente a Monza, per il Gp d’Italia. Torna una pista storica del calendario, quella che riaccende la speranza dei tifosi della Ferrari considerando anche il podio dal quale arriva Leclerc, terzo nell’ultimo appuntamento del Mondiale, e la crisi che sta attraversando la Red Bull con Verstappen, tale da mettere addirittura in discussione l’ennesimo titolo dell’olandese, scenario che nessuno si sarebbe immaginato ad inizio stagione. E gli avversari pronti a fiondarsi su un altro flop della Red Bull sono tanti, dalle Rosse a Hamilton, al primo GP di Monza da “quasi” ferrarista, a Norris.

COME ARRIVANO PILOTI E TEAM ALLA GARA

“Così Verstappen non è da titolo”. Tuonano le parole di Jos, padre di Max, che commenta la crisi della Red Bull in questa parte di gara. L’ultimo successo è addirittura quello di Montmelò: un digiuno di cinque gare, cosa che non succedeva da un’era sportiva, sia a Max che alla sua scuderia. Che sta inevitabilmente risentendo della crisi interna ed esterna. Il margine in classifica piloti (75 punti) è ancora ampio, decisamente meno quello nel costruttori (30). Serve un cambio di rotta perché altrimenti si rischia di fallire e sarebbe l’addio definitivo al dominio della Red Bull.

Pronta ad approfittare di questa situazione è la McLaren, che insegue con Norris e Piastri ed è pronta a prendersi almeno il titolo di squadra, in attesa di capire se ci saranno margini per un’incredibile rimonta anche con il singolo pilota. Norris ha trionfato in Olanda, secondo successo stagionale. Il margine è ancora ampio e le possibilità di errore per inseguire un miracolo sono ridotte allo zero. Eppure, è tutto ancora aperto e un netto passo falso di Verstappen riaprirebbe definitivamente tutto. Proverà a farlo anche la Mercedes soprattutto con Hamilton, promesso sposo della Ferrari che proverà a conquistare subito i suoi futuri tifosi.

Capitolo Ferrari: il podio di Leclerc ha ridato fiducia alla Rossa proprio nel GP prima di Monza. La possibilità di conquistare la pole e la vittoria ci sono, ma servirà un fine settimana praticamente perfetto, perché ad oggi la Ferrari è appena nella top 3 dei migliori team dell’anno. Terza sì con Leclerc in classifica piloti e nel costruttori, ma gli equilibri sui singoli weekend stanno cambiando. Solo 64 i punti di distacco dalla Red Bull: e se con un miracolo a Monza la Ferrari riaprisse i giochi?

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

I tipster di Netwin consigliano di puntare sulla vittoria di Verstappen quotata a 3.75, Possibili sorprese la vittoria di Hamilton quotata a 18.00 e quella di Leclerc a 10.00.

Altri articoli su

Articoli correlati