skin
Menu

Il 'Clasico' lo vince il Real Madrid, Drake perde oltre 600mila euro

17 ottobre 2022 - 11:18

Il rapper canadese Drake era così convinto della forza della squadra di Xavi che aveva scommesso sul '2' ben 833mila dollari canadesi, ma non aveva fatto i conti con Ancellotti.

Scritto da Daniele Duso

Ormai è chiamato "Drake curse" il noto rapper canadese Drake che anche ieri, 16 ottobre, puntanto sul Barcellona nel Clasico, ha perso la bellezza di 833mila dollari canadesi, vale a dire oltre 600mila euro.

Nella giornata di ieri era così convinto della forza della squadra di Xavi che ha pensato di puntare al colpo grosso. Se il Barcellona avesse vinto il Clasico contro il Real e l'Arsenal avesse battuto il Leeds (cosa che effettivamente è avvenuta), Drake avrebbe intascato la bellezza di 3,9 milioni di dollari. Ma non è stato così.

Il 35enne rapper canadese aveva deciso di scommettere sulla vittoria del Barcellona nel Clasico contro il Real Madrid esaltato forse anche dal fatto che i blaugrana indossassero, per l'occasione, una maglia speciale con il suo logo, un gufetto stilizzato, sulle maglie; un modo, ideato dallo sponsor dei catalani, Spotify, per celebrare i 50 milioni di visualizzazioni dell'artista canadese sulla piattaforma.

Il Clasico tuttavia è finito 3-1, e l'artista canadese, ancora una volta, ha dovuto rimetterci.

L'artista, infatti, non è nuovo a scommesse che molti non esiterebbero a definire folli. Ad agosto ha puntato 500mila dollari sulla Ufc 278 (puntando su Kamaru Usma) dopo aver già perso 270mila euro (puntano su José Aldo). Poco prima, a maggio di quest'anno, Drake aveva scommesso 230mila dollari sulla vittoria del ferrarista Lecrers nel Gran Premio di Spagna, perdendo anche in questo caso.

Altri 275mila dollari li aveva gettati a marzo, puntando sul un match Ufc 272 nel quale il suo favorito, Jorge Masvidal, è stato sconfitto da Colby Covington, con quest'ultimo che ha pura sbeffeggiato il rapper, a fine gara, scrivendo sui social: "Parliamo di tutti i soldi che Drake ha perso stasera".

È capitato così spesso che team o sportivi sui quali aveva puntato, o ai quali si fosse legato in qualche modo, poi finissero sconfitti, che la rete gli ha affibbiato il soprannome di "Drake Curse", che potrebbe tradursi più o meno in "Drake sventura" (anche se "curse", in realtà, significa maledizione).

È accaduto infatti che Drake "ci fosse" (in realtà guardava la partita in tv, indossando i pantaloncini dei 76ers) quando i 76ers hanno perso la loro serie (4-3) contro i Toronto Raptors, nei playoff Nba 2019. E Drake "c'era" anche quando Conor McGregor è stato sconfitto da Khabib all'Ufc 229: il rapper indossava infatti una bandiera irlandese prima dell'incontro, e aveva postato una sua foto in compagnia del lottatore irlandese. E ancora l'uscita del Manchester City dalla Champions League dopo che Drake ha postato una sua foto con Agüero e una maglia dei Citizens.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati