Arriva Hey Kiddo's Playtime: l'educazione passa per l'intrattenimento
Un centro educativo e di intrattenimento per famiglie aprirà nel Massachusetts e sviluppa il concetto di edutainment.
Scritto da Vincenzo Giacometti
Educare con l'intrattenimento: è l'obiettivo con cui nasce il nuovissimo Hey Kiddo's Playtime: un centro educativo e di intrattenimento per famiglie che si prepara ad aprire i battenti al Solomon Pond Mall di Marlborough, Massachusetts, Stati Uniti.
Distribuito su una superficie di circa 2.500 metri quadrati, il locale offre ai bambini di età compresa tra 1 e 12 anni una varietà di attività ludiche e di apprendimento pensate per farli divertire, imparare ed esplorare un mondo di possibilità attraverso una vasta gamma di giocattoli creativi, stimolanti, sociali ed educativi. Le attività sono tutte pensate per aiutare i bambini a sviluppare capacità motorie, cognitive e sociali.
Il centro è suddiviso in diverse aree gioco con limiti di età. Ogni spazio è dotato di giocattoli e attrezzature da gioco adatti all'età.
Nel Toddler's Wonderland (1-3 anni), si offre uno spazio di cura per i bambini più piccoli, incentrato sullo sviluppo precoce e sull'esplorazione sensoriale. Quest'area è progettata per migliorare le capacità motorie e cognitive in un ambiente sicuro e stimolante. È il luogo perfetto per i bambini piccoli per muovere i primi passi nell'interazione sociale e nella scoperta indipendente, aiutando a costruire una solida base per l'apprendimento futuro.
Explorer's Cove (3-6 anni) sottolinea la crescita della creatività e delle capacità interpersonali. Qui i bambini sono incoraggiati a sviluppare il loro pensiero fantasioso e l'intelligenza emotiva attraverso sfide coinvolgenti e adatte all'età. Questo spazio supporta la loro naturale curiosità e il desiderio di comprendere il mondo, promuovendo sia l'apprendimento individuale che l'interazione di gruppo.
L'Adventure Zone è pensata per bambini dai 6 ai 12 anni, incentrata sullo sviluppo cognitivo e sociale avanzato. Quest'area aiuta ad affinare le capacità di risoluzione dei problemi e promuove il pensiero critico attraverso attività che sfidano il loro intelletto e la loro creatività. Offre inoltre ai bambini più grandi l'opportunità di mettere in pratica capacità di leadership e di collaborazione, preparandoli ad affrontare contesti sociali più complessi.
Hey Kiddo's offre anche corsi ed è disponibile per l'affitto per feste di compleanno per bambini. Oltre a tutto questo, c'è anche un'area di riposo per i genitori e una sala caffè con WiFi e una selezione di bevande.
Il locale terrà una grande cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro il 28 agosto alle 11 (ora locale) ma gli spazi di gioco sono disponibili per la prenotazione sul sito web.