skin
Menu

Gli scacchi sbarcano nel metaverso

16 febbraio 2022 - 12:12

Animoca Brands e Play Magnus Group aprono un canale di comunicazione del tutto nuovo per gli scacchi.  

Scritto da Daniele Duso

Animoca Brands e Play Magnus Group annunciano una partnership per portare il Meltwater Champions Chess Tour di Pmg nel metaverso. Come parte della partnership verrà creata una collezione Nft, social token e un gioco ispirato agli scacchi basato su blockchain per il Champions Chess Tour di Pmg. Play Magnus Group costruirà esperienze Champions Chess Tour in The Sandbox, un importante mondo virtuale di gioco decentralizzato e un'altra sussidiaria di Animoca Brands.

Nell'ambito della partnership, Secretlab creerà sedie appositamente per il Tour e fornirà la prima arena di eSport di scacchi al mondo presso lo studio di Pmg a Oslo. E non è una novità, visto che già nella finale del Tour della scorsa stagione, le star degli scacchi hanno avuto la possibilità di provare il comfort di Secretlab.

 

Sempre nell'ambito della partnership Lympo, un ecosistema Nft sportivo, in collaborazione con una sussidiaria di Animoca Brands, creerà guiderà lo sviluppo e il lancio di una collezione Nft Champions Chess Tour nei prossimi cinque anni. Lympo creerà anche collezioni Nft personalizzate e animate raffiguranti i migliori giocatori di scacchi come il campione del mondo Magnus Carlsen, Anish Giri e Hans Niemann. Lympo creerà anche carte collezionabili digitali Nft personalizzate di varia rarità e fornitura per ogni giocatore di scacchi professionista idoneo. Gli Nft del Champions Chess Tour saranno integrati nell'ecosistema Nft di Lympo esistente e offriranno utilità nei prossimi giochi prodotti da Lympo. Inoltre, Lympo lancerà un social token per il Champions Chess Tour, che consentirà ai fan di interagire e interagire con i loro giocatori del Tour preferiti. I possessori di Champions Chess Tour Nft avranno l'opportunità di acquisire i social token e utilizzarli per partecipare a sessioni di votazione, lotterie, questionari e sondaggi.

Insieme a Pmg, Lympo sta anche sviluppando un gioco blockchain ispirato agli scacchi incentrato sul Champions Chess Tour di PMG. Allo stesso tempo, Play Magnus Group entrerà in The Sandbox per creare un'esperienza virtuale per i fan e gli appassionati di scacchi all'interno del metaverso aperto.

"Gli scacchi sono emersi come uno degli eSport in più rapida crescita. Collaborando con Play Magnus Group e il suo Champions Chess Tour, creeremo esperienze senza precedenti per giocatori di scacchi, giocatori occasionali e fan", ha affermato Yat Siu, co-fondatore ed esecutivo presidente di Animaca Brands.

"Crediamo fermamente nel metaverso e nelle opportunità che offre per un coinvolgimento coinvolgente dei fan. Animoca Brands è un leader globale che spinge l'avanzamento del metaverso aperto e siamo entusiasti di far crescere gli scacchi insieme in questo nuovo audace spazio", ha affermato Andreas Thome, Ceo di Play Magnus Group.

"Utilizzando NFT e mondi virtuali stiamo aprendo un canale di comunicazione completamente nuovo per gli scacchi e i fan del Champions Chess Tour. Lavorando con Animoca Brands e i partner della nostra rete, stiamo creando qualcosa di più coinvolgente di qualsiasi cosa sia arrivata prima", ha commentato Ada Jonuse, Ceo di Lympo.

La stagione 2022 del Meltwater Champions Chess Tour inizierà il 19 febbraio con l'Airthings Masters, il primo di nove eventi mensili della stagione annuale.

Articoli correlati