skin

Madden, un ‘videogame movie’ con Nicolas Cage a Christian Bale nel cast

19 dicembre 2024 - 11:34

Il film di Russell ripercorre la storia di Madden, icona del football e fondatore della serie di videogiochi sullo sport americano per eccellenza.

Scritto da Cc
© Nicolas Genin su Wikimedia Commons

© Nicolas Genin su Wikimedia Commons

A 24 anni dall’ultimo film girato per il grande schermo sembra proprio che i due premi oscar Nicolas Cage e Christian Bale siano proprio destinati e incontrarsi di nuovo. Questa volta, però, la pellicola sarà molto diversa dal film drammatico e sentimentale ‘Il mandolino del Capitano Corelli” che li ha visti collaborare per la prima volta

Sarà infatti un tuffo nel mondo del football americano che ripercorrerà la storia di John Madden, considerato tra i più grandi allenatori di questo sport, per l’occasione interpretato da Cage. Ma attenzione: “Madden” non sarà soltanto un film a tema sportivo che ripercorrerà i principali successi di questa icona del football ma sarà incentrato soprattutto sui videogiochi.

La storia infatti racconterà la origini della Madden Nfl, tra le serie più famose di videogiochi sportivi a tema football americano, prodotta da Electronic Arts. A quanto pare dunque la trama si concentrerà dal periodo in cui l’ex allenatore si congederà della lega creando successivamente la partnership con Ea Sports che portò poi alla realizzazione del primo videogioco della serie.

La trama si svilupperà anche sulla rivalità tra Madden e Joe Montana, ex giocatore di ruolo quarteback, in una battaglia senza esclusione di colpi per creare il “videogioco sul football definitivo”.

Una storia curiosa anche alla luce del fatto che il primo gioco “John Madden Football” venne prodotto dalla Electronic Art nel 1988 per il tanto amato dai nostalgici, Commodore 64. E ironia della sorte in quegli anni Montana venne anche scelto come testimonial dalla stessa casa di produzione per alcuni giochi sempre incentrati sul football americano.

Tornando alla pellicola, l’inizio delle riprese sembra sia previsto nei primi mesi del 2025 con il film che verrà diretto da David O. Russell che ha parzialmente riscritto al sceneggiatura. E dopo anni di rumors, attese e rinvii il film tanto atteso alla fine dei conti si farà e avrà anche un cast d’eccezione con due grandi attori, premi oscar, del firmamento hollywoodiano.  

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati