Matthew Perry, un ricordo anche dai player del videogame Fallout: New Vegas
La comunità videoludica ricorda il noto attore scomparso il 28 ottobre, oltre a Chandler Bing nella sitcom Friends Perry aveva interpretato Benny nel gioco di ruolo di Obsidian Entertainment.
Scritto da Dd
Foto tratta dal profilo Instagram di Matthew Perry
La morte di Matthew Perry, il Chandler Bing di Friends, scomparso sabato 28 ottobre a 54 anni, scuote anche il mondo del videogame. In particolare sono i fan di Fallout: New Vegas a essersi mossi in gran numero sui social ricordando l'interpretazione di Perry del personaggio Benny, uno degli antagonisti all'interno del mondo creato Obsidian Entertainment e pubblicato da Bethesda.
Il gioco è ambientato nei dintorni di Las Vegas (che nel videogame è rinominata New Vegas) dopo lo scoppio della guerra nucleare tra Stati Uniti e Cina, e Benny, al suo interno, è da sempre uno dei personaggi più apprezzati della serie del gioco di ruolo. È stato Perry, infatti, a doppiare, e dare anche un po' le sembianze, al misterioso uomo dalla giacca a quadri che gestisce il casinò The Tops e che sparando al protagonista nel corso dell'introduzione del gioco, diventa una pedina fondamentale per il prosieguo del gameplay.
Lo stesso Matthew Perry, prima di avere il ruolo di Benny, era già un grande amante del gioco targato Bethesda, tanto che è arrivato a farsi male a una mano per aver giocato troppo, come ha lui stesso raccontato nel corso di un'apparizione televisiva. Era arrivato anche a regalare una copia da lui autografata di Fallout 3 a Ellen DeGeneres, quando lei lo invitò al suo show per una delle sue celebri interviste con personaggi dello spettacolo.
Nell'ambiente si dice che sia stata proprio questa dimostrazione pubblica di apprezzamento a portarlo in seguito a interpretare il ruolo di Benny.
Per questo ancora oggi viene ricordata con affetto dai fan di Fallout New Vegas in tutto il mondo la sua interpretazione e il Matthew Perry uomo, che molti fan del videogame in queste ore hanno voluto omaggiare e ringraziare.