skin
Menu

Videogame: 'Halo' arriva in tv, la serie esce il 28 marzo in Italia

24 febbraio 2022 - 16:04

Il 28 marzo arriva sugli schermi italiani la serie 'Halo', ispirata all'omonimo videogame prodotto da Microsoft per Xbox.

Scritto da Redazione

 

Il trend ormai è abbastanza consolidato. Sempre più spesso i videogame più noti finiscono sullo schermo grande e piccolo del cinema e della tv, trasformandosi in film o serie.

Non fa eccezione “Halo”,  popolare sparatutto in prima persona di genere fantascienza militare prodotto da Microsoft per Xbox, al quale è ispirata una serie omonima, sviluppata da Kyle Killen e Steven Kane per il servizio di streaming Paramount+, che uscirà in Italia il 28 marzo su Sky.

Quasi in contemporanea con gli Stati Uniti, dove la serie sarà in onda dal 24 dello stesso mese.

La serie racconta una guerra tra la United nations space command (Unsc) e gli alieni Covenant, che si svolge nel 26esimo secolo. La maggior parte degli individui è ora è protetta dal governo terrestre e dal Comando spaziale delle Nazioni unite, ma ci sono anche insediamenti umani indipendenti e insurrezionalisti, che si oppongono attivamente a questa giurisdizione imposta.

I protagonisti sono Pablo Schreiber e Jen Taylor, che interpretano, rispettivamente, il sottufficiale John-117, chiamato anche Master Chief, e Cortana, la sua compagna di intelligenza artifiiciale.
 
La prima serie è composta da nove episodi e la Paramount ha già opzionato una seconda stagione.

Articoli correlati