skin

Activate sceglie Londra e l'arena The O2 per il lancio europeo

14 ottobre 2024 - 16:27

Il marchio di Amusement Activate è pronto a fare il suo debutto europeo con l'apertura di una sede presso The O2 a Londra, questo inverno.

Scritto da Vincenzo Giacometti
(Foto: The O2, @TannerBanas)

(Foto: The O2, @TannerBanas)

Il celebre The O2 di Londra, la destinazione più popolare al mondo per l'intrattenimento "live", il tempo libero e la vendita al dettaglio, annuncia che Activate, il concept di gioco immersivo e interattivo, farà il suo attesissimo debutto nel Regno Unito nella destinazione questo inverno. Tutto questo avviene all'interno della forte crescita e sviluppo della sua offerta per il tempo libero di The O2 nel 2024, rafforzata da prestazioni da record per la categoria e da una serie di nuove aperture per il tempo libero, tra cui Padel Social Club e l'imminente arrivo di Clip 'n Climb la prossima settimana.
 
Activate, un concetto di svago immersivo e interattivo proveniente dal Canada, sarà portato nel Regno Unito dal gruppo leader nel settore esperienziale, We Do Play, specializzato nella creazione di concetti di svago e ospitalità indimenticabili e immersivi. Activate ha scelto The  2 per celebrare il suo debutto nel Regno Unito, rafforzando la posizione della destinazione come luogo di riferimento per lo svago a Londra. Activate aprirà un'unità di oltre millle metri quadrati, situata a due passi da siti famosi come Mamma Mia! The Party e Toca Social. Activate offrirà una vivace struttura di gioco per la clientela eterogenea di The O2 , con più sale giochi dinamiche in cui i visitatori possono navigare e prendere parte a sfide fisiche e mentali. Unendo l'attività fisica alla tecnologia interattiva, Activate è un'aggiunta unica alla fiorente scena dello svago del Regno Unito, così come all'ampia offerta diurna e notturna di The O2, rafforzando il ruolo della sede come destinazione di scelta per concetti nuovi ed entusiasmanti.
Activate rappresenta una struttura di gioco infusa di tecnologia e "attiva", letteralmente, in cui i giocatori saltano, si arrampicano e risolvono problemi in sale giochi interattive in tempo reale. Sono disponibili però anche altri diversi giochi, offrendo un'esperienza unica per ogni giocatore. Il marchio ha già 32 locali in Nord America e la sede di Londra sarà situata in un'unità di mille metri quadrati al piano superiore di The O2.

Una duplice crescita
La scelta di Activate di The O2 per il suo primo sito nel Regno Unito segue un anno di significativa crescita per la categoria tempo libero della destinazione, che ha visto un aumento del 6,6 percento nelle vendite rispetto al 2023. Questa crescita è stata spinta dal fatto che l'Entertainment District di The O2 ha raggiunto il completamento completo della locazione all'inizio di quest'anno, con la destinazione che ha adottato un approccio innovativo per migliorare la sua offerta per il tempo libero, utilizzando in modo creativo spazi precedentemente inutilizzati all'interno della sede per ospitare operatori come Clip'n Climb e Padel Social Club. La prossima settimana, Clip 'n Climb lancerà il suo concept di oltre 3mila metri quadrati, completo di uno scivolo a caduta verticale e 20 diverse sfide di arrampicata, mentre Padel Social Club ha recentemente aperto due campi panoramici all'aperto con l'obiettivo di svelare cinque campi all'avanguardia nella primavera del 2025.

Janine Constantin-Russell, amministratore delegato dell'Entertainment District e Outlet Shopping di The O2, afferma: "Il tempo libero è sempre stato una parte fondamentale dell'offerta di The O2 , offrendo costantemente un'esperienza senza pari che la dice lunga su come risuoniamo con operatori e visitatori. Quando abbiamo raggiunto il completamento completo della locazione dell'Entertainment District all'inizio di quest'anno, non volevamo che ciò fermasse il nostro slancio di crescita e le nostre prestazioni stellari evidenziano esattamente il contrario. Insieme alle aperture di Padel Social Club e Clip 'n Climb, il debutto di Activate nel Regno Unito è un'altra pietra miliare fantastica per noi, destinata ad attrarre ancora più visitatori nella nostra sede iconica mentre continuiamo a offrire il meglio del tempo libero".

Richard Beese, co-fondatore di We Do Play, aggiunge: "Quando abbiamo iniziato a pianificare l'espansione di Activate nel Regno Unito, era fondamentale che il suo primo sito fosse iconico e una destinazione che comprendesse davvero i suoi visitatori e fungesse da vero e proprio hub per il tempo libero. Siamo stati il ​​team dietro l'arrivo del Boom Battle Bar all'O 2 , ed è stata una location fenomenale per noi. L'energia e l'atmosfera della destinazione, unite al gioco emozionante e interattivo di Activate, rendono questa location la scelta perfetta per i clienti che cercano l'esperienza di gioco definitiva".

 Questo debutto nel Regno Unito segue una nuova aggiunta all'Entertainment District di The O2 , con il concept americano di pollo, Slim Chickens, che si unisce alla già ampia offerta di ristorazione informale disponibile nella destinazione. Inoltre, All Bar One ha rilanciato il suo ristorante recentemente ristrutturato posizionato all'ingresso di The O2 , segnalando un ulteriore impegno da parte di un inquilino di lunga data.

We Do Play sta pianificando di lanciare in modo aggressivo il marchio Activate in tutta la regione, con un obiettivo di almeno 30 location entro il 2028.
 

Altri articoli su

Articoli correlati