skin

Avella, all’Anfiteatro Romano il nuovo musical: protagonisti i videogiochi

10 aprile 2025 - 10:10

Domenica 13 aprile all’Anfiteatro Romano di Avella la compagnia Citrea presenta il musical ‘Videogames - Giochi Olimpici’. Protagonisti i videogiochi.

Scritto da Redazione
© Foto di Lucamato su Wikimedia Commons

© Foto di Lucamato su Wikimedia Commons

Dal cinema al teatro. Un passaggio che sembra ormai scontato per i videogames che con gli ultimi film, Minecraft in prima linea, hanno conquistato da tempo il grande schermo. Domenica 13 aprile, l’appuntamento è all’Anfiteatro Romano di Avella che ospiterà un evento senza precedenti. La compagnia Citrea presenta infatti il nuovo spettacolo "Videogames - Giochi Olimpici", che i preannuncia come un vero e proprio viaggio in cui alcuni dei più celebri personaggi dei videogiochi prenderanno vita sul palcoscenico.

Un’esperienza da vivere, dunque, che unisce la passione per i videogiochi con la magia tipica del musical. Per il pubblico, che sicuramente sarà composto dai più piccoli e dai genitori nostalgici appassionati di videogiochi, sarà senza dubbio l’occasione di vedere i più celebri personaggi uscire dal computer per andare in scena dal vivo.

Ci sarà lo spazio per canzoni dal vivo e certamente non mancherà l’interazione con il pubblico che sarà parte integrante di questa nuova avventura. Tanti colpi di scena e soprattutto tanti personaggi come Sonic, Steve di Minecraft, la principessa Peach e soprattutto tanti riferimenti all’immaginario videoludico.

Ma la serata non si concluderà a teatro e ci sarà spazio per la competizione con i giochi olimpici, una caccia alle uova per grandi e piccini. Insomma, divertimento assicurato e anche una buona occasione per andare alla scoperta dell’Anfiteatro Romano, luogo per eccellenza di storia e cultura.

Alla fine, dunque, dopo l’esperienza immersiva ci sarà anche spazio per una visita guidata nel sito archeologico per apprendere un po’ di storia, dopo uno spettacolo a questo punto unico nel suo genere, adatto alle famiglie e soprattutto agli amanti del mondo videoludico.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati