skin
Menu

Da Bologna a Ferrara: per il Nerd Show 2025 una nuova location in arrivo

11 ottobre 2024 - 11:13

Dopo il successo a Bologna il Nerd Show si sposta a Ferrara Expo dall’8 al 9 marzo 2025. Protagonisti ancora una volta i videogiochi.

Scritto da Redazione

@ Immagine presa dal canale Youtube Literature for Aliens - Bologna Nerd Show 2023

Da Bologna a Ferraraper un passaggio di testimone quanto mai scontato, almeno se consideriamo la vicinanza. Dopo l’edizione del 2024 che si è svolta nel capoluogo emiliano, a quanto pare il Nerd Show si svolgerà al Ferrara Expo dall’8 al 9 marzo del 2025. Un evento imperdibile che come riporta il quotidiano Nuova Ferrara sarà rivolto a tutti gli appassionati comics, show dal vivo, games e soprattutto di videogiochi.

La precedente edizione aveva riscosso già un notevole successo con oltre 300 espositori, tanti ospiti tra cui Cristina D’Avena, spesso presente in queste manifestazioni e protagonista di un concerto dedicato alle sigle di alcuni dei più noti cartoni animati. E soprattutto tanti videogames che hanno accontentato grandi e piccini.

Le console a disposizione sono state centinaia e i tornei, ormai una vera e propria costante, sono stati dedicati ai titoli più importanti come Call of Duty, Tekken, Fortnite e  Mario Kart. Presente anche una retrogaming zone per i nostalgici, amanti degli anni ottanta e novanta che hanno ritrovato giochi storici come Space Invaders a Pac Man e Bubble Bobble.

Cosa aspettarsi, dunque, da questa nuova edizione? Cominciamo col dire che l’Expo di Ferrara è un grandissimo contenitore che ospita tanti eventi che possono coinvolgere un pubblico trasversale con diversi interessi. Per il momento il programma è in lavorazione e a breve uscirà un calendario più definitivo di tutte le attività.

Per quanto riguarda il Nerd Show, invece, anche in questo caso non mancheranno senza dubbio stand, tornei di videogiochi dedicati ai principali titoli del momento, come è stato per Bologna, uno spazio retrogaming e poi largo a disegnatori, cosplay, workshop, fumetti, concerti e tanto altro ancora.

Insomma, la macchina è partita, ora aspettiamo di sapere il programma definivo di queste due giornate dedicate all’universo dei videogiochi e non solo.

Articoli correlati