skin
Menu

Dragon Ball festeggia i 40 anni: nuovo videogioco in arrivo a ottobre

09 ottobre 2024 - 10:59

A quarant’anni dalla nascita del celebre manga di Akira Toriyama, la Bandai Namco lancia il nuovo titolo Dragon Ball: Sparking! Zero.

Scritto da Cc

Immagine - Youtube channel Bandai Namco entertainment America

Se da un lato alcuni videogiochi sono diventati maggiorenni, dall’altro ce ne sono altri che hanno raggiunto la piena maturità. È il caso di Dragon Ball, il celebre manga e cartone animato nato dal genio di Akira Toriyama, che ha appena compiuto 40 anni. Come festeggiare dunque un compleanno così importante? Senza dubbio con un nuovo videogame.

Nonostante la recente scomparsa del creatore di questo universo, gli autori della casa di produzione Bandai Manco non si sono certo fatti pregare tanto che il prossimo venerdì uscirà il nuovo e tanto atteso "Dragon Ball: Sparking! "Zero", nuovo picchiaduro in 3D, la cui presentazione è già in programma in alcune fiere dedicate a fumetti e videogiochi.

Il gioco sarà disponibile su Pc, playstation 5 e Xbox Series X/S e metterà a disposizione dei player ben 182 personaggi, presi dalle serie televisive ma anche da alcuni dei lungometraggi usciti in parallelo. Un vero e proprio record se si considerano le versioni precedenti che hanno comunque riscosso già un grande successo dai fan.

A quindici anni dall’uscita di Dragon Ball Z, dunque, la Budokai Tenkaichi 3, Bandai Namco torna con un nuovo titolo che già si preannuncia un grande successo. A parlare infatti ci pensano già i numeri visto che i giocatori in possesso delle edizioni deluxe e ultimate che sono riusciti a entrate tramite accesso anticipato sono stati più di 90mila su Steam.

Per quello che ne sappiamo fino ad ora, a pochi giorni dal suo lancio, oltre ai personaggi, dunque, questo nuovo titolo metterà a disposizione tanti stage, un’arena fighter e i player avranno anche la possibilità di realizzare il proprio campo di battaglia per sfidare gli avversari.

A questo aggiungiamo al spettacolarità dei combattimenti resa senza dubbio ancora più avvincente dal roster di personaggi che fino ad ora non era mai stato così grande. Certo, ancora non possiamo sapere come andrà ma le premesse ci sono proprio tutte perché il videogioco possa entrare nel cuore dei fan.

Del resto parliamo di un manga e cartone animato che fino a ora è stato capace di superare le barriere generazionali.  

Altri articoli su

Articoli correlati