skin
Menu

Gamics Cesena: anche l'hobbit Frodo oltre ai videogame

27 novembre 2024 - 11:54

A Cesena Fiera 16mila mq dedicati all'intrattenimento, tra fumetti e giochi. Tra i protagonisti l'attore Elijah Wood (il Frodo de Il Signore degli anelli).

Scritto da Dd

Tra sabato 30 e domenica 1 dicembre torna Gamics Cesena, la fiera del fumetto, dei cartoni animati e del mondo nerd in generale che punta a bissare il successo della prima edizione.

Su una superficie di 16mila metri quadrati troveranno spazio numerosi stand pieni di gadget e comics, ma anche tante aree di intrattenimento. Oltre ai videogiochi d’antan.

Ma protagonista assoluto di questa edizione 2024 sarà sicuramente Elijah Wood, interprete di Frodo nella trilogia del Signore degli Anelli. L’attore americano classe 1981, noto anche per aver preso parte in pellicole come come il cult Se mi lasci ti cancello e I don’t feel at home in this world anymore, che ha vinto il Grand jury prize al Sundance film festival nel 2017, ha interpretato il ruolo dello spietato serial killer Kevin nella trasposizione cinematografica di Sin City, leggendario fumetto dalle tinte noir di Frank Miller.

Per l’occasione Elijah Wood il primo dicembre sarà al centro di un talk con lo scrittore Mario Petillo. Non sono mancate, però, le polemiche intorno alla modalità di accesso all’incontro con Elijah Wood. Partecipare al talk è gratuito, ma per autografi e foto con l’attore si dovrà corrispondere un costo di cinquanta, nel primo caso, e novanta euro, per la foto. Una decisione che, seppur non sia una novità assoluta, non ha mancato di creare polemiche in rete.

Tra gli invitati ci saranno anche alcuni dei doppiatori più importanti del panorama nazionale, a partire da Claudio Moneta e Gianluca Iacono, voci di Goku e Vegeta di Dragon Ball, e poi Leonardo Graziano, voce di Naruto, Georgia Lepore, doppiatrice di Brenda in Beverly Hills 90210 ma senza dimenticare Davide Perino, voce di Elijah Wood nel Signore degli Anelli. 

Ma Gamics Cesena, come accenanto, sarà anche un posto per gli appassionati di videogame, con circa un centinaio di console vintage questo tuffo nel “retrogaming”, che farà battere i cuori dei nostalgici di quella generazione di ragazzi che passava tante ore insala giochi.

videogiochi new gen e, nella grande area retrogaming, oltre alle console vintage anche un centinaio di cabinati da sala giochi.

E poi un'area dedicata ai mattoncini (oltre 2000 metri quadrati), tantissime attività per i cosplayer il k-pop, l’artist alley con 30 autori di fama internazionale e workshop.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati