skin
Menu

Longleaf Valley sposa la causa di Veganuary

Il popolare videogioco dedicato alla natura, con oltre 100mila giocatori mensili, promuove l'iniziativa Veganuary, che promuove lo stile di vita vegano.

Scritto da Daniele Duso

Foto tratta dall'home page di TreePlease Games, editore di Longleaf Valley

Il gioco Longleaf Valley, con un evento in-game, promuove per tutto gennaio l'iniziativa Veganuary, nata per promuovere lo stile di vita vegano.

Da una parte c'è TreesPlease, una piccola azienda londinese fondata con l'idea che i giochi possano essere usati per il bene e risolvere la più grande minaccia per tutti noi: il cambiamento climatico. Dall'altra Veganuary, la sfida globale, promossa da un'associazione no-profit britannica, che si ripropone dal 2014 e che invita a mangiare vegano per tutto il mese di gennaio.

La TreesPlease Games organizzerà dunque per tutto il mese di gennaio promozioni Veganuary attraverso il suo gioco di punta e pubblicizzerà anche la sfida vegana attraverso il marketing a pagamento.

Longleaf Valley, un gioco mobile gratuito, attualmente ha quasi 2 milioni di download e più di 100.000 giocatori mensili. TreesPlease prevede che gli annunci a pagamento di Veganuary raggiungeranno circa 75 milioni di impressioni.

"In qualità di attivista vegana e per i diritti degli animali, non potrei essere più entusiasta di questa collaborazione", spiega Laura Carter, Ceo e fondatrice di TreesPlease Games, parlando con il portale Plant Based News, "coinvolgendo i giocatori della Longleaf Valley in Veganuary, stiamo creando consapevolezza dell'impatto dell'agricoltura animale sugli animali, sulla natura e sul pianeta. Questo ha il potenziale per creare migliaia di nuovi vegani e salvare milioni di animali."

In Longleaf Valley i giocatori hanno il compito di salvare la valle anche piantando nuovi alberi. Ma i loro sforzi per la riforestazione non si fermano all'interno del gioco, dato che TreesPlease Games collaborato con Eden Reforestation Projects (ente che lavora con le comunità locali per piantare alberi dove sono più necessari) e sta per raggiungere il traguardo dei 2 milioni di alberi piantati (giocando si guadagnano gettoni, dopo una certa quantità di gettoni si può piantare un albero vero).

"Sapevi che le diete a base vegetale riducono la distruzione della fauna selvatica del 66 percento? Cambiare la tua dieta può aiutarti a salvare il pianeta. Il team di Veganuary ha prodotto un libro di cucina gratuito con le ricette delle celebrità per ispirarti. Quindi vai su veganuary.com/treespleasegames e accetta la sfida!"

Questo il messaggio condiviso sul profilo Facebook di TreesPlease Games. Secondo l'azienda chi gioca a Longleaf Valley "è perfetto per l'evento Veganuary in-game" perché sono già desideroso di aiutare la natura e gli animali.

Articoli correlati