Minecraft diventerà un film: tra i protagonisti c’è anche Jack Black
Minecraft arriverà sul grande schermo e la data prevista per l’uscita è il 4 aprile del 2025. Tra i volti noti che prenderanno parte alle riprese in Nuova Zelanda c’è anche il famoso attore e musicista Jack Black.
Il videogioco più apprezzato degli ultimi anni diventerà un film. Mancano ancora molti dettagli e non si sa nulla sulla trama ma una cose è certa: Minecraft arriverà sul grande schermo e il cast che prenderà parte alla sua realizzazione sarà davvero stellare. L’uscita è prevista per il 4 aprile del 2025 e saranno diversi i volti noti chiamati per le riprese in Nuova Zelanda.
Tra questi ci sarà il famoso attore e doppiatore Jack Black che ha già regalato la sua voce al cattivissimo Bowser di Super Mario Bros che nel 2023 ha sbancato il botteghino. Il ruolo che quest’ultimo dovrebbe avere è quello di Steve, uno degli avatar di partenza che possono essere personalizzabili.
Nell’universo di Minecraft gli avatar non hanno una vera e propria storia ma nonostante questo siamo sicuri che una personalità come Jack Black, che nel corso della sua carriera ha ricoperto i ruoli più disparati, avrà senza dubbio un ruolo di spicco in una pellicola che sulla carta è destinata ad avere un grande successo di pubblico e di botteghino.
Una partecipazione che si aggiunge a quella di Borderlands, film commedia che uscirà il 9 agosto del 2024, basato sull'omonima serie di videogiochi sviluppata da Gearbox Software. Anch’esso un gioco di grande successo da associare alla lunga serie di pellicole che partendo dal mondo digitale hanno raggiunto il grande schermo.
Tornando al cast l’attore statunitense non sarà l’unico personaggio di spicco a essere chiamato in questa nuova avventura. Tra i volti noti infatti ci sarà Jason Momoa, famoso per la sua partecipazione nel Trono di spade e Acquaman, che ricoprirà il ruolo del protagonista. A lui si aggiungono Emma Myers, diventata famosa per aver interpretato il ruolo di Enid Sinclair nella serie televisiva Mercoledì, e Danielle Brooks protagonista nella celebre serie americana Orange is the New Black.
Per chiudere in grande stile alla regia ci sarà Jared Hass, che attraverso la commedia Nacho Libre ha avuto modo di lavorare con Jack Black, mentre la produzione sarà gestita da Warner Bros e Legendary. Per il momento non si hanno ulteriori indiscrezioni ma tutti i fan di Minecraft hanno una data da segnare sul proprio calendario anche se manca ancora circa un anno e mezzo al 4 aprile del 2025.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.