Minecraft: dopo la data ufficiale del film arriva il trailer in italiano
Dopo la data ufficiale arriva il trailer italiano di Minecraft in cui si comincia a delineare la trama. Tra i protagonisti c’è Jack Black.
La data ufficiale è finalmente arrivata. Il film di Minecraft uscirà il 3 aprile 2025 in tutte le sale cinematografiche con un cast composto da alcune grandi stelle di Hollywood. Tuttavia la grande novità, almeno per il pubblico della Penisola, è tutta nel trailer italiano appena pubblicato, attraverso il quale si comincia a comprendere anche la trama della pellicola.
Come si vede attraverso le immagini il protagonista è il famoso attore e doppiatore Jack Black che nel film è Steve, grande appassionato di miniere fin da bambino. Quest’ultimo scavando in un luogo abbandonato, troverà un passaggio segreto che lo catapulterà in questo magico mondo fatto di cubi, chiamato Overworld, dove è possibile costruire tutto con un po’ di fantasia.
L’unica clausola, come afferma Steve nel trailer è che “tutto quello che immagini si possa costruire con i blocchi”. Proprio come nel videogioco che ha affascinato milioni di gamer di tutto il globo dando loro la possibilità di dare sfogo alla propria fantasia.
Ma torniamo alla trama: a quanto pare Steve imparerà a conoscere questo nuovo universo, ma ben presto verranno catapultati in questo scenario altri personaggi tra cui Garrett Garrison (Jason Momoa), che nel film è uno stravagante gamer del 1989, Henry (Sebastian Eugene Hansen), Natalie (Emma Myers) e Dawn (Danielle Brooks)
I protagonisti della pellicola dovranno svolgere insieme un’importante missione, quella di salvare questo mondo. E infatti una terribile minaccia incombe sull’Overworld perché alcune forze oscure, a quanto pare, sembrano essere decise a impadronirsene.
Quali saranno dunque gli antagonisti? E soprattutto quale sarà il loro obiettivo? Ancora non possiamo saperlo perché alcuni tasselli della trama rimangono ignoti e per sciogliere qualsiasi dubbio bisognerà aspettare il 2025.
Per il momento tutto resta affidato alla regia di Jared Hass, che ha l’arduo compito di trasporre in film un universo che ha fatto breccia nel cuore di tanti giovani e non solo. Di seguito il trailer ufficiale del film.