skin

Tetris compie 40 anni e la Sega lancia un peluche che ricorda il videogame

07 agosto 2024 - 12:05

A quarant’anni dalla nascita di Tetris la Sega prize international lancia un peluche per commemorare il celebre gioco amato da tutte le generazioni.

Scritto da Cc
tetris.jpg

Nonostante la longevità, continua a essere uno dei videogiochi più amati al mondo da tutte le generazioni. E ora che siamo giunti nel 2024 è il caso di dirlo: Tetris compie 40 anni e proprio in questa occasione speciale la Sega prize international annuncia l'aggiunta alla sua gamma di prodotti del peluche ufficiale che ricorda questo celebre gioco.

Del resto Tetris è un gioco che continua ad essere amato da persone di tutte le età e ha senza dubbio travalicato le barriere nazionali: questo perché offre un'esperienza di gioco divertente ed emozionante alla portata di tutti, senza il bisogno di un computer troppo potente.

Per l’occasione, dunque, l’azienda presenta un’iconica collezione di peluche Tetriminos in 7 forme luminose e colorate, che sono un must per tutti i fan. Ogni forma di Tetrimino presenta il logo ufficiale di Tetris e un cartellino commemorativo da collezione per il 40esimo anniversario.

Fascino retrò?  Oppure semplicemente un gioco geniale che grazie alla sua logica semplice, intuitiva e rivoluzionaria ha ancora una capacità di attrazione innata? Forse il successo è determinato da entrambi i fattori ma sta di fatto che a quarant’anni suonati dalla sua nascita si parla ancora di Tetris, come se fosse un bambino nato ieri.  

Non a caso Trevor Clarke, responsabile del merchandise, a proposito sottolinea: "Siamo entusiasti di presentare il peluche ufficiale Tetris alla nostra line-up del Sega prize international. I fan di tutte le età possono fare un viaggio nella memoria con questo marchio davvero nostalgico, i visitatori si divertiranno moltissimo a vincere e costruire questa collezione impilabile".

Insomma, dal 6 giugno del 1984, data in cui il geniale programmatore russo, Aleksej Pažitnov, inventò Tetris, è passato tanto tempo ma la passione per questo tipo di gioco rimane ancora. E ora tutti gli appassionati, specialmente i più nostalgici, avranno anche la possibilità di possedere un peluche che ricorda questo celebre videogame degli anni ’80.

Altri articoli su

Articoli correlati