Videogame: la saga di 'The Legend of Zelda' sta per diventare un film
Uno dei creatori del gioco ha rivelato tramite un tweet su X che Nintendo sta lavorando ad un lungometraggio sulla popolare serie videoludica.
The legend of Zelda sta per diventare un film. A rivelarlo è stato Shigeru Miyamoto con un tweet tramite la piattaforma X.
Assieme a Takashi Tezula, Miyamoto ha dato vita al primo gioco della serie nel 1986, quando il titolo uscì per la Nintendo entertainment system, la famosa Nes.
"È da anni che lavoro ad un adattamento live action di the Legend of Zelda", scrive Miyamoto nel tweet, "e ora abbiamo ufficialmente iniziato a sviluppare il film assieme con Nintendo. Ci vorrà del tempo, ma già non vediamo l'ora che sia completato".
Come riporta l'agenzia Ansa, il progetto sarà coprodotto dal produttore cinematografico israeliano naturalizzato statunitense Avi Arad, già responsabile dei successi di Spider-man e delle serie Iron Man e X-men, mentre la regia dovrebbe essere affidata a Wes Ball, conosciuto per aver diretto i film Maze Runner - Il labirinto ed i sequel Maze Runner - La fuga e Maze Runner - La rivelazione.
The Legend of Zelda, una serie di videogiochi che tra le varie console Nintendo ha venduto quasi 110 milioni di copie in tutto il mondo, si basa su un action adventure di ambientazione high fantasy. Si tratta di 17 giochi (quelli usciti finora, novembre 2023) che, come riporta la pagina di Wikipedia dedicata alla serie, hanno avuto "un profondo impatto e una grande influenza sulla cultura videoludica e di massa".
Il successo dei giochi, infatti, ha portato allo sviluppo di diversi manga e anche di una serie animata ispirata al mondo di the Legend of Zelda, con i personaggi principali della serie che sono diventati iconici e spesso noti anche al di fuori dalla cerchia di appassionati del genere, a partire da Zelda (il nome della quale venne ispirato da Zelda Sayre Fitzgerald, moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald), a Link, il cui nome deriva invece dalla parola inglese link, mantenendo intatto il significato in quanto il personaggio era inteso come un collegamento tra il giocatore (umano) e il personaggio del gioco.
Non si contano più ormai le trasposizioni di storie videoludiche nel cinema, a ulteriore conferma dell'estrema vicinanza tra i due mondi. Oltre ai film tratti dai videogiochi, da Warcraft a Fallout ad altri meno conosciuti, peraltro, come abbiamo avuto modo di raccontare spesso su queste pagine anche con risvolti molto curiosi, cinema e videogame si incrociano in molti altri modi, arrivando di recente anche all'idea e alla possibilità di realizzare interi film all'interno di un videogame.
Altri articoli su
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.