skin

Ali Imsirovic assoluto dominatore dei Global Poker Awards

21 febbraio 2022 - 09:10

Tutti i premi della terza edizione Global Poker Awards con Ali Imsirovic assoluto protagonista con tre 'statuette'.

Scritto da Ca
Ali Imsirovic assoluto dominatore dei Global Poker Awards

La terza edizione Global Poker Awards si sono svolti venerdì 18 febbraio presso il PokerGO Studio presso l'ARIA Resort and Casino, celebrando i successi di giocatori di poker, addetti ai lavori e personalità dei media in tutto il settore.

La cerimonia è stata presentata come da programma da Jeff Platt e Drea Renee e ha segnato la fine di una pausa di due anni dei Global Poker Awards dopo che la cerimonia del 2021 è stata annullata a causa della pandemia di Covid-19.

"È bello tornare a condurre un evento in presenza”, ha detto Platt al pubblico. "Dopo 23 mesi di pausa, siamo qui per celebrare il meglio che questo settore ha da offrire".

La serata è iniziata con Almedin "Ali" Imsirovic che ha ricevuto sia il GPI Poker Player of the Year che il PokerGO Tour Player of the Year, seguito da Veronica Brill che ha ricevuto il Charitable Initiative Award.

Durante la cerimonia sono state consegnate più di due dozzine di premi, che vanno dal miglior trofeo al miglior vlogger e alla migliore personalità del poker.

Venerdì sono stati assegnati numerosi vincitori ripetuti, a cominciare da Imsirovic, che ha vinto Breakout Player of the Year ai Global Poker Awards 2019.

Successivamente, Jamie Kerstetter è stato premiato come miglior personalità di Twitter per il secondo anno consecutivo dopo averlo vinto ai Global Poker Awards 2020.

Altri vincitori ripetuti includono Paul Campbell dell’Aria Resort, che ha vinto il premio come miglior direttore del torneo dopo averlo vinto nel 2019, e Brad Owen, che è stato premiato come miglior vlogger dopo essere stato nominato People's Choice Award per la personalità del poker dell'anno nel 2019.

Il più grande vincitore della cerimonia è stato senza dubbio Imsirovic, che ha iniziato la serata ricevendo il premio GPI Poker Player of the Year e PokerGO Tour Player of the Year.

"Mai nei miei sogni più sfrenati avrei pensato che fosse possibile", ha detto Imsirovic nel suo discorso. "Sembra surreale. Non potrei nemmeno descrivere lo shock e l'incredulità che avrebbe avuto il mio io di 18 anni".

Più avanti nella cerimonia, il 27enne professionista bosniaco-americano è tornato sul podio dopo aver vinto il premio Players Choice for Toughest Opponent, battendo i pesi massimi del poker Michael Addamo, Stephen Chidwick e David Peters.

"Sento di aver vinto questo perché Addamo non è qui, a dire il vero", ha riso Imsirovic.

In tutto, Imsirovic ha portato a casa tre premi per la sua superba prestazione nel poker durante l'anno 2021.

Un primo momento clou della serata è stato che Brill ha portato a casa il Charitable Initiative Award per i suoi sforzi per raccogliere fondi per ottenere a KL Cleeton un furgone da portare a Las Vegas per le World Series of Poker 2021.

"Non c'è letteralmente nessuno che lo meriti di più (di Brill)", ha detto Cleeton in un video preregistrato in uno dei momenti più sentiti della cerimonia.

Successivamente, il giornalista di poker Christian Zetzsche ha vinto il premio come miglior reporter dal vivo per il suo lavoro durante tutto l'anno, soprattutto per il reportage dal vivo alle Wsop 2021 per PokerNews. Anche Chad Holloway, editore esecutivo di PokerNews (USA), è stato tra i quattro finalisti nella categoria dei reportage dal vivo.

Enrique Malfavon per PokerGO ha vinto il premio come miglior contenuto multimediale: foto per la sua ripresa della mano bolla dei soldi del Main Event delle Wsop 2021.

Da segnalare poi Nadya Magnus che ha vinto il GPI Female Poker Player of the Year, Adam Friedman ha vinto la migliore prestazione al tavolo finale per l'evento WSOP n. 36: $ 10.000 Dealer's Choice 6-Max Championship, il giapponese Masato Yokosawa ha vinto Fans Choice: Poker Personality e Ben "Spraggy" Spragg vincitore del miglior streamer.

C’è stato anche uno spazio In Memoriam durante la cerimonia per ricordare chi ha lasciato la community dei players come Louie Anderson, Layne Flack, Norm Macdonald, Larry Flynt, Susie Zhao, Noel Furlong, Willie Garson, Stephane Godet, Robert Gray, Sam Grizzle, Clyde Hinton, Tommy Hufnagle, Keith Kozar , Ethan May, Joy Miller, Kenny Rogers e Paul Strohm.

 

AWARD WINNER
GPI Poker Player of the Year Almedin “Ali” Imsirovic
PokerGO Tour Player of the Year Almedin “Ali” Imsirovic
GPI Female Poker Player of the Year Nadya Magnus
GPI Mid-Major Player of the Year David Mzareulov
Best Tournament Director Paul Campbell (ARIA)
Charitable Initiative Award Veronica Brill
Best Final Table Performance Adam Friedman
Twitter Personality Jamie Kerstetter
Best Media Content: Photo Enrique Malfavon for PokerGO
Fans Choice: Best Trophy Mike Sexton WPT Champions Cup
Services to Poker Kevin Mathers
Best Live Reporter Christian Zetzsche
Best Media Content: Written Lance Bradley for PocketFives
Best Vlogger Brad Owen
Best Event World Series of Poker Main Event
GPI Award of Merit Maria Konnikova
GPI Breakout Player Johan Guilbert
Fans Choice: Best Hand Doug Polk makes epic fold vs. Phil Hellmuth on High Stakes Poker
Best Podcast Poker in the Ears (James Hartigan and Joseph Stapleton for PokerStars)
Best Industry Person Matt Savage
Players Choice for Toughest Opponent Almedin “Ali” Imsirovic
Best Media Content: Video Remko Rinkema for PokerGO: Run it Back with Stefanie Ungar
Fans Choice: Poker Personality Masato Yokosawa
Best Streamer Ben "Spraggy" Spragg
Best Broadcaster Jeff Platt

Articoli correlati