skin

Binance e Mastercard: 'La svolta per le criptovalute sono i consumi al dettaglio'

26 agosto 2022 - 16:23

La svolta per le criptovalute sono i consumi al dettaglio secondo Binance e Mastercard che assicurano il passo è vicino. 

Scritto da Gt
Binance e Mastercard: 'La svolta per le criptovalute sono i consumi al dettaglio'

Buone notizie per il settore delle criptocurrencies. Mastercard e Binance hanno annunciato un accordo che potrebbe cambiare il panorama dei pagamenti nel settore della vendita al dettaglio. L'associazione vuole che le criptovalute siano considerate un'alternativa alla valuta tradizionale, quindi lanceranno inizialmente la loro collaborazione in Argentina per poi espandersi in altri territori.

Secondo il Ceo di Mastercard, Michael Miebach, che ha commentato l'argomento sui suoi social network, "tutto il potenziale della tecnologia blockchain può essere sbloccato quando l'accesso e l'uso di essa sono facilitati", e ha assicurato che “una via per compiere questo passo è portare criptovalute negli acquisti quotidiani.

Questo annuncio arriva poche settimane dopo che le società si sono unite per il lancio in Argentina della Binance Card, una carta crittografica che include Bitcoin e BNB e che consente transazioni sia nei negozi che online.

A parte il lancio in Argentina, che è diventato il primo paese a debuttare con il prodotto nella regione sudamericana, le aziende insistono sul fatto che c'è stato un recente afflusso di criptovalute e che la necessità di questa alternativa di pagamento è in crescita.

Questa settimana, la piattaforma di soluzioni di pagamento Paysafe ha rivelato nella ricerca che l'80% dei proprietari di portafogli crittografici preferisce effettuare transazioni utilizzando criptovalute.

Ci sono stati progressi anche in campo legale sulla regolamentazione delle criptovalute nel Regno Unito. La Financial Conduct Authority (Fca) ha concesso alla piattaforma di scambio di criptovalute Crypto.com l'approvazione normativa per operare come attività di asset digitali per offrire la sua gamma di servizi.

Binance deve ancora ottenere il via libera dalla Fca, poiché Mastercard afferma che attualmente non effettua pagamenti ai commercianti in criptovalute, ma offre varie opzioni per conversioni e acquisti.

Binance Card fa parte dei piani della piattaforma crittografica per aumentare l'adozione della criptovaluta, in particolare nel mercato latinoamericano. La carta crittografica è attualmente nella sua fase beta e Binance afferma che sarà "ampiamente disponibile" nelle prossime settimane.

“Utilizzando la Binance Card, gli utenti pagano nella criptovaluta di loro scelta. Crediamo che Binance Card sia un passo significativo nella promozione di un uso più ampio delle criptovalute e dell'adozione globale, ed è ora disponibile per gli utenti in Argentina", ha affermato Maximiliano Hinz, Direttore Generale di Binance in America Latina.

Articoli correlati