Elon Musk twitta BitCoin e la criptomoneta vola a 38mila $
Elon Musk cita sul suo profilo Twitter Bitcoin e la critpovaluta schizza fino a 38mila dollari per un più 18 percento.
Scritto da Ca
Viene quasi da chiamare Elon Musk e chiedergli di rilanciare sul suo tweet tutte le aziende in crisi o, magari, il poker online dot it che si è ripreso solo “grazie” alla pandemia mondiale. Ma il patron di SpaceX e Tesla, novello Re Mida, delle nuove digital economy ha colpito ancora: è bastato aggiungere l’hashtag Bitcoin al suo profilo Twitter per vedere schizzare in alto i valori della criptovaluta. In circa un'ora (tra le 9:30 e le 10:30 italiane) il gettone virtuale è passato da circa 32 mila dollari a poco più di 38 mila dollari, un incremento del 18% circa. Nel momento in cui scriviamo il valore di Bitcoin si aggira sui 36 mila dollari.
Elon ha poi “braggato” il fatto ben consapevole delle sue potenzialità da influencer a livello planetario e anche oltre (è proprio il caso di dirlo) e ha cambiato il tweet in evidenza, selezionando un laconico "Con il senno di poi, era inevitabile".
Non è la prima volta che Musk dimostra di essere un sostenitore del Bitcoin. La scelta è però legata, in questo caso, alla vicenda GameStop, ovvero alla decisione di Robinhood e altre popolari applicazioni di trading di impedire agli utenti di acquistarne ulteriori azioni. Il Ceo di Tesla aveva espresso in diversi tweet il proprio dissenso, contro quella che ha definito "una chiara manipolazione di mercato". Si può dire che, dopo l'endorsement alla app di messaggistica Signal (da lui ritenuta più rispettosa della privacy rispetto a Whatsapp), Musk ci stia prendendo gusto a orientare i trend.