Entain mette sul piatto 300mila dollari per aiutare le donne del settore a fare carriera
Entain società titolare dei brand partypoker, Bwin e altri, ha donato 300mila dollari a Girls Who Code per aiutare le donne a costruirsi una carriera nella tecnologia.
L'operatore globale Entain, titolare di poker room importantissime sul mercato globale e italiano come partypoker e Bwin e altre, ha celebrato la Giornata internazionale della donna con una serie di iniziative per sostenere le ragazze e le giovani donne interessate a costruire una carriera nella tecnologia e continuare a rivoluzionare il modo in cui le persone socializzano, lavorano e giocano.
Girls Who Code, un'organizzazione internazionale senza scopo di lucro che lavora per colmare il divario di genere nella tecnologia, riceverà 250.000 dollari dalla Entain Foundation, la sua affiliata senza scopo di lucro, per sostenere i suoi programmi globali per portare le giovani donne nella tecnologia industria, in particolare nel Regno Unito, negli Stati Uniti, in Canada e in India. Entain, come ha raccolto Sbc, ha affermato di essere orgoglioso di essere uno dei partner globali più significativi di Girls Who Codes.
La Entain Foundation fornisce anche un altro finanziamento di $ 50.000 alla Tech Girls Movement Foundation in Australia, che sfida le percezioni di genere che limitano la partecipazione delle ragazze a STEM (scienza, ingegneria tecnologica e matematica) attraverso collaborazioni comunitarie e industriali, fornendo tutoraggio da parte di donne che hanno già carriere di successo alle giovani donne che cercano indicazioni sulle scelte di carriera.
Le nuove iniziative fanno seguito alle recenti nomine femminili senior nel team dirigenziale di Entain, tra cui quella del nuovo amministratore delegato Jette Nygaard-Andersen e di due nuovi direttori non esecutivi, Stella David e Vicky Jarman, portando la rappresentanza femminile del consiglio di Entain al 40%. Quasi la metà della forza lavoro di Entain è di sesso femminile, di cui oltre il 30% in ruoli tecnologici.
Nygaard-Andersen ha commentato: "Sono orgoglioso di essere alla guida di un'azienda tecnologica globale che sta facendo passi da gigante nella promozione della carriera delle donne, non solo in Occidente, ma anche in mercati in via di sviluppo come l'India, dove la creazione di opportunità per le giovani donne è particolarmente importante.
“Uno dei maggiori ostacoli alle scelte di carriera in tutto il mondo continua ad essere culturale, basato su nozioni preconcette di ciò che la società e le giovani donne stesse credono di poter fare. Questo è il motivo per cui ci stiamo concentrando su iniziative per sostenere la loro istruzione e costruire percorsi più solidi verso carriere legate alla tecnologia ".
Parlando della partnership, la dottoressa Tarika Barrett, ceo di Girls Who Code, ha dichiarato: “Giovani donne appassionate, ambiziose e diversificate sono la chiave per trasformare il mondo e la forza lavoro tecnica. In questa Giornata internazionale della donna, siamo entusiasti di collaborare con la Fondazione Entain per sostenere le giovani donne di tutto il mondo nel loro viaggio nel mondo del lavoro tecnico.
"Il nostro lavoro insieme contribuirà a stimolare la creazione di una forza lavoro più giusta ed equa, aiutando più donne di ogni estrazione sociale a raggiungere i vertici e raggiungere i loro obiettivi di lavoro nella tecnologia".
Questo finanziamento aiuterà Girls Who Code a continuare ad espandere la sua pipeline globale di programmi per stimolare l'interesse delle ragazze per la tecnologia. Questa pipeline include club di programmazione gratuiti, moduli a casa, tutoraggio virtuale, panel e workshop, fiere del lavoro e altro. Attraverso questi programmi, Girls Who Code ha raggiunto più di 300.000 giovani donne in tutto il mondo e ha più di 80.000 alunni in età universitaria, che si stanno laureando in Informatica e campi correlati a 15 volte la media degli Stati Uniti.
L'annuncio coincide con un evento del panel tenuto per i dipendenti globali di Entain per celebrare la Giornata internazionale della donna, seguendo il tema di quest'anno "Scegli di sfidare", che celebra i risultati delle donne e sfida i pregiudizi di genere e la disuguaglianza. Nygaard-Andersen aprirà l'evento che includerà un panel che includerà Simon O'Halloran, Chief People Officer, e Sophie Hawley, Inclusion Manager di Entain.