Entain presenta il terzo trimestre 2021: è il 23esimo quarter consecutivo di crescita
Entain plc presenta i dati del Q3 2021 ed è il 23esimo trimestre consecutivo di crescita a due cifre.
Crescita sostenibile, coerente e diversificata. Sono queste le parole chiave della presentazione dei dati del terzo trimestre terminato il 30 settembre 2021, di Entain Plc, la mega holding di gaming che possiede al suo interno brand come partypoker, Bwin e Gioco Digitale. E da sottolineare in particolare le buone prestazioni arrivate da BetMGM, la joint venture negli Stati Uniti con MGM Resorts.
Durante il terzo trimestre l'azienda ha visto le entrate nette da gioco del gruppo aumentare del 4% rispetto a un periodo di forte crescita dell'anno precedente, con le entrate online in vantaggio del 10%, segnando il 23° trimestre consecutivo di crescita a due cifre a valuta costante.
BetMGM ha continuato a fornire una forte crescita, con una quota di mercato del 23% negli Stati Uniti nelle scommesse sportive e nell'igaming per i tre mesi fino ad agosto, rivendicando una chiara leadership di mercato con una quota di mercato del 32%.
Il Ceo Jette Nygaard-Andersen ha commentato: "Questi risultati dimostrano la continua capacità di Entain di fornire una crescita sostenibile, coerente e diversificata. La nostra potente piattaforma Entain offre ai clienti ottimi prodotti ed esperienze, che ci consentono di crescere in anticipo sui nostri mercati, come dimostrato da 23 trimestri consecutivi di crescita online a due cifre”.
E ancora: “Come annunciato il 12 agosto, si prevede che il nostro mercato totale triplicherà fino a oltre 160 miliardi di dollari. Ciò sarà guidato dalla significativa opportunità che abbiamo negli Stati Uniti, dove ora stiamo lottando per la posizione di mercato numero uno, i nostri piani di crescita in altri mercati nuovi ed esistenti e la nostra strategia di entrare in nuove aree di intrattenimento interattivo. Tutto questo grazie all’offerta ai clienti di prodotti sempre più accattivanti, sfruttando al contempo la nostra scala e la nostra tecnologia, guideremo gli effetti volano delle dinamiche di crescita secolare che possono triplicare le dimensioni della nostra attività. Di conseguenza, rimaniamo molto fiduciosi nelle prospettive future di Entain".