Il nuovo Chris Moneymaker partirà da appena 1 centesimo per diventare campione
Un nuovo Chris Moneymaker partendo da 1 solo centesimo è la nuova sfida di Americas Cardroom, room dot com che mette sul piatto 105mila dollari.
Scritto da Gt
Dalla storia di Chris Moneymaker, campione del mondo del main delle World Series of Poker 2003, ad una storia tutta nuova che ricalchi quella del player che diede la scintilla all’hold’em mondiale. E’ Americas Cardroom a celebrare l'arrivo del suo nuovo ambassador, cercando di creare una storia inedita.
Il popolare sito di poker online sta assegnando, ovviamente per i players del sito dot com, un enorme pacchetto di sponsorizzazione da $ 105.000 a un fortunato giocatore che potrebbe vincerlo anche con un solo centesimo. Molto meno della storia di Moneymaker che spese qualche decina di dollari per vincere il suo pacchetto per il main Wsop che poi lo portò al successo.
Il pacchetto consiste in $ 25.000 in contanti, $ 40.000 in buy-in per tornei live e altri $ 40.000 in buy-in per eventi online.
E, come detto, gli eventi si giocano con buy in di appena 1 centesimo per tornei selezionati per 12 settimane dal 12 aprile al 4 luglio.
I giocatori possono prendere parte a tutti i tornei selezionati a settimana che desiderano.
I primi 100 giocatori (approssimativamente) di ogni torneo riceveranno punti per la classifica settimanale in base al loro traguardo.
Alla fine di ogni settimana, i giocatori contano i loro primi 5 posti nel punteggio totale settimanale e la classifica si azzera.
I primi 30 giocatori ogni settimana (360 in totale) avanzeranno al torneo finale a partire dall'11 luglio.
I 360 giocatori finali prenderanno quindi parte a un torneo di più giorni l'11, 18 e 25 luglio. L'ultima persona che rimarrà “vivo” diventerà il "prossimo Moneymaker" e porterà a casa il pacchetto di sponsorizzazione.