Le Wsop potrebbero traslocare al The Venetian? Intanto Caesars ne tratta l'acquisto
Le World Series of Poker potrebbero giocarsi un giorno al The Venetian o al Palazzo in vendita dal Las Vegas Sands? Suggestione o realtà?
Guardiamo un po’ in avanti se diciamo che, un giorno, quando sarà passato il Covid-19, le World Series of Poker potrebbero giocarsi anche in una location da sogno come il The Venetian o al Palazzo in piena Strip a Las Vegas? Se siamo un po’ “avanti” e forse non si realizzerà mai le basi della previsione sono solidissime: Las Vegas Sands ha messo in vendita tutto il plesso che comprende i due resort appena citati e anche il Sands Expo and Convention Center. E gli acquirenti che si starebbero muovendo sono Caesars Entertainment e Apollo Global Management. Il prezzo non è esattamente un’offerta da supermarket: ma parliamo di 5,19 miliardi euro.
La decisione ha fatto rumore sui mercati e nel settore del gambling Usa e mondiale. La morte di Sheldon Adelson ma soprattutto la gravissima crisi del Covid-19 ha fatto maturare questa decisione al nuovo board. Una struttura mastodontica che costa di più a stare ferma che ad essere accesa h24 come accadeva da anni.
L’affare, comunque, potrebbe andare in porto ma non è semplicissimo. Probabilmente i terreni e gli edifici dovrebbero andare a VICI Properties per 4 miliardi di dollari mentre Apollo Global Management acquisirà la Venetian Operating Company per 2.25 miliardi di bigliettoni. In prospettiva può essere un grande business. Anche perché VICI è una sussidiaria della Caesars Entertainment Operating Company e affitterà le strutture ad Apollo. Una locazione trentennale per 250 milioni di dollari l’anno. A regime e senza Covid-19 sarebbe un super deal.