Wsop 2022, il braccialetto del campione del mondo di poker visto da vicino
Il braccialetto del campionato Wsop 2022 è un capolavoro di artigianato lussuoso, riservato di diritto al campione.
Negli Stati Uniti i premi, tra anelli e braccialetti, sono una parte molto importante di ogni evento, di tutti gli eventi principali. Un modo differente di concepire un trofeo. Gli anelli di Tom Brady, mitico quaterback della Nfl, fanno sempre notizia e sono ambitissimi.
E le World Series of poker, coi suoi braccialetti ambitissimi, fa storia a sé nei tornei dal vivo di Hold’em e delle sue varianti. Il migliore e più prezioso è quello che si è allacciato al polso il campione del Main Event 2022 ed è realizzato da Jostens, azienda di produzione di gioielli e oggetti di valore per campioni professionisti, universitari e delle scuole superiori in tutto il paese.
Il team di gioielli artigianali ha meticolosamente realizzato il premio di quest'anno, incastonando 2767 pietre preziose nell'elaborato design finale. Il pezzo contiene 1.985 diamanti, 671 diamanti neri e 111 rubini per una caratura totale di 55,48.
Poco più di 34 di quei carati coprono la piastra del braccialetto d'oro, formando lo sfondo del diamante e i quattro semi delle carte, uno in ogni angolo. La targa sfoggia una scritta dorata, che indica il campione del mondo 2022, ed è affiancata da maglie incrostate di gemme simili su entrambi i lati che ripetono il motivo dei semi. Le maglie centrali hanno uno sfondo di diamanti, mentre le maglie laterali sfoggiano diamanti neri a contrasto. Una fiche da poker rimovibile in oro massiccio si attacca sul retro della piastra del braccialetto e può essere utilizzata come card protetto.
“Alla Jostens, prendiamo sul serio i campioni in festa". Afferma Miran Armutlu, vicepresidente della ricerca e sviluppo e maestro gioielliere di quinta generazione di Jostens. “Vincere le World Series of Poker è un risultato impressionante, e il nostro scopo principale è sempre stato quello di creare un braccialetto commisurato a quel risultato. Con questo progetto, non ci possono essere dubbi sul fatto che il suo vincitore abbia realizzato qualcosa di veramente storico".