skin

PokerStars con la RedBull in F1 e il tema dell'inutilità del Dl Dignità si rinnova

06 marzo 2023 - 18:42

Il rinnovo dell'accordo di sponsorship del brand di poker e gaming di Flutter rinnova il dibattito sull'inefficacia transnazionale del decreto Dignità.

Foto Red Bull Racing

Foto Red Bull Racing

PokerStars ha esteso la sua partnership con il team di Formula 1 Oracle Red Bull Racing per coprire l'intera stagione 2023 di F1.
Per il secondo anno consecutivo, l'accordo prevede che PokerStars condivida premi per i fan per tutta la stagione, con promozioni, competizioni e contenuti tutti disponibili, oltre a offrire giornate di esperienza per alcuni vincitori. Ovviamente tutto per il mercato “dot com” ma il deal sembra dimostrare ancora una volta l’inefficacia transnazionale e soprattutto virtuale, del Decreto Dignità visto che è pressoché impossibile oscurare e sanzionare i marchi di gaming che si promuovono su altre competizioni internazionali come il circuito mondiale di Formula 1. Anche partypoker sponsorizzò la F1 per non parlare delle decine di squadre estere che mettono il loro brand sulle squadre di calcio e di altri sport. 

Fatto sta che il marchio Flutter produrrà contenuti sul suo canale YouTube ufficiale (raggiungibile anche questo tranquillamente dagli utenti di tutto il mondo) per offrire filmati dietro le quinte delle gare durante tutto il calendario 2023, che è iniziato in Bahrain nel fine settimana con Max Verstappen della Red Bull che ha conquistato il primo posto sul podio.

In questa stagione, la Red Bull è in lizza per difendere sia il campionato di F1 che il campionato costruttori dopo una stagione 2022 di grande successo.
Il Team Principal e Ceo di Oracle Red Bull Racing, Christian Horner, ha dichiarato: “La collaborazione con PokerStars è stata una mossa vincente per il Team. Il loro impegno per l'intrattenimento e l'innovazione è una formula vincente che si allinea perfettamente con i nostri valori in Formula Uno. Mentre entriamo in un altro anno insieme, stiamo alzando la posta in gioco e portando il nostro gioco collettivo al livello successivo. Anche se non possiamo ancora rivelare troppo, posso dirvi che ci sono alcuni progetti davvero entusiasmanti in lavorazione e non vediamo l'ora di svelare i nostri piani nei prossimi mesi".

Inoltre, la partnership sarà realizzata su tutte le offerte di PokerStars con PokerStars Casino, PokerStars e PokerStars Plus, tutte sfruttando il marchio Red Bull e F1.
Il marchio del gioco d'azzardo sarà presente sull'alone dell'auto da corsa RB19, nonché sull'abitacolo interno e sulla piastra terminale del vento posteriore, sulle tute da gara dei piloti e sui caschi dell'equipaggio ai box.

Rebecca McAdam Willetts, Director of Partnerships, PR, and Consumer Engagement di Flutter, ha dichiarato: “Dopo un incredibile primo anno di gare al fianco di Oracle Red Bull, siamo lieti di iniziare la stagione 2023 con ancora più premi, contenuti ed esperienze epiche in cantiere per portare la nostra partnership al livello successivo. Questa partnership ha permesso sia a noi che a Oracle Red Bull Racing di raggiungere un pubblico che condivide passioni e interessi simili, e crediamo ancora fermamente che il team sia la persona perfetta per PokerStars.net, condividendo la nostra convinzione che non si tratta solo di ciò che offrire ai fan, ma l'ethos e la visione dietro di esso”.
Il tutto in barba al decreto Dignità. 

Altri articoli su

Articoli correlati