skin

Anche il Michigan entra nel 'multistate' poker online Usa con gli altri stati regolati

25 marzo 2022 - 11:40

Anche il Michigan Gaming Control Board entra nel 'multistate' poker online Usa con gli altri stati regolati Nevada, Delaware, New Jersey.

Scritto da Carlo Cammarella
Anche il Michigan entra nel 'multistate' poker online Usa con gli altri stati regolati

È passato poco più di un anno da quando il poker online è tornato nel Michigan. Lo stato degli Stati Uniti ha regolamentato il gioco d'azzardo online e le scommesse sportive e ha visto PokerStars passare in primo piano con la sua sala online. La room dalla “picca rossa” è stata raggiunta da BetMGM Poker, una room che “gira” sulla rete americana di partypoker.

Anche prima del lancio del gioco d'azzardo online nello stato, il Michigan Gaming Control Board è riuscito a cambiare la legge in modo da poter in futuro concludere accordi con altri stati per la liquidità condivisa nel poker. L'intenzione delle autorità di regolamentazione era molto chiara in merito e ora hanno presentato agli operatori una guida di cinque pagine in modo che possano prepararsi per un possibile accordo tra gli Stati.

Il Michigan si sta preparando ad entrare nel Multistate Internet Gaming Agreement (MSIGA), che include New Jersey, Nevada e Delaware. Questa sarà senza dubbio un'importante aggiunta di giocatori al pool poiché il Michigan ha una popolazione di quasi 10 milioni di persone, una cifra superiore al più grande dei tre stati MSIGA, il New Jersey, con quasi 9 milioni di persone.

Per condividere la liquidità nel poker, gli operatori devono soddisfare tre requisiti essenziali:

L'MGCB deve effettivamente entrare nell'MSIGA.

Operatori, fornitori di servizi o terze parti devono ricevere tutte le licenze e le approvazioni da MGBC.

MGBC autorizza espressamente l'operatore a lanciare la propria piattaforma con liquidità condivisa.

Secondo l'MGCB, "questo documento [guida di 5 pagine] ha lo scopo di fornire una guida sui requisiti di cui un operatore o fornitore di giochi potrebbe aver bisogno per consentire al consiglio di autorizzare il poker multi-state".

Per ora le due room già citate potrebbero usufruire della pool condivisa. Ma in arrivo potrebbe esserci WSOP.com/888poker visto che è in attesa di licenza in Michigan. Una room che condivide la liquidità del poker online nel New Jersey, Nevada e Delaware e potrebbe essere quella che trarrà il massimo dall'ingresso di questo stato nell'MSIGA.

Articoli correlati